Il giocatore toscano, reduce dalla delusione di Wimbledon, si è reso protagonista di un toccante messaggio sui social: fans commossi
La delusione è stata forte, ma in fondo è stata già riassorbita. Del resto un incidente di percorso, tra l’altro causato in gran parte dall’inattività conseguente all’infortunio patito al Roland Garros, può sempre capitare.

Certo, nessuno si sarebbe aspettato che il nuovo numero 6 del ranking mondiale (il toscano ha toccato proprio dopo Parigi il suo best ranking grazie all’eccezionale campagna condotta nei tornei sulla terra battuta) potesse uscire di scena già al primo turno di Wimbledon. E per giunta al cospetto di un tennista sì solido – il georgiano Nikoloz Basilashvili – ma comunque titolare della casella numero 112 della classifica iridata.
L’elevato livello medio del tennis di oggi non ammette però cali di alcun tipo. Né risparmia le conseguenze – a meno che qualcuno non si chiami Novak Djokovic, ormai da un paio d’anni abituato a giocare sul dolore – di una condizione fisica giocoforza approssimativa dopo lo stop forzato di quasi un mese per un problema muscolare all’adduttore sinistro.
Insomma, il bilancio del 2025 di Musetti resta comunque ultrapositivo, grazie alle tre semifinali raggiunte nei tre ATP Masters 1000 sulla terra rossa e ad un balzo in classifica certificato dalla presenza stabile nella Top Ten. Le buone notizie però, non si limitano ai risultati sul rettangolo di gioco. Esattamente due mesi fa, attraverso i social, ‘Muso’ ha infatti allietato la giornata dei suoi tifosi con una lieta notizia che riguarda la sua vita privata.
Musetti in love, arriva il messaggio sui social
Tre giorni dopo la sconfitta in semifinale a Roma contro il futuro vincitore del torneo Carlos Alcaraz, il nativo di Carrara aveva annunciato la dolce attesa della compagna Veronica Confalonieri, incinta di quello che sarà il secondogenito di casa Musetti dopo la nascita del piccolo Ludovico, venuto al mondo il 15 marzo del 2024.

Approfittando della ricorrenza data dal compleanno dell’amata fidanzata, che giusto un paio di giorni fa, il 15 luglio, ha compiuto 23 anni, il tennista non si è trattenuto dal mandarle un messaggio d’amore a mezzo social.
“Auguri amore mio“, ha scritto Musetti su un’Instagram Story, condendo il messaggio con alcune emoji di cuori. “Miglior mamma e compagna che potessi desiderare“, ha poi aggiunto il toscano creando una descrizione che fa da cornice ad un collage di foto della coppia nei suoi momenti di relax. Insieme al mare, in teneri abbracci e persino ad un concerto dei Coldplay, band molto amata da entrambi gli innamorati.