Sinner, fantastico bis di giovedì: segnatevi questo giorno, attesa già alle stelle

Una data già da cerchiare in rosso sul calendario. Potrebbe essere un altro giorno speciale per Jannik Sinner

Sono giorni di relax e riposo per Jannik Sinner. Meritatissimi. Dopo due settimane intensissime a Wimbledon, culminate con la magnifica vittoria nella finale di domenica scorsa contro Alcaraz, il campione azzurro è in una località top secret per un breve periodo che precede la ripresa degli allenamenti e il ritorno in campo.

Jannik Sinner esulta verso la tribuna
Sinner, fantastico bis di giovedì: segnatevi questo giorno, attesa già alle stelle – Tennisfever.it (Foto LaPresse)

Già, ma quale sarà il prossimo torneo con Jannik Sinner ? E’ la domanda che vi sarete posti in tanti subito dopo Wimbledon. La risposta già la sappiamo. Per rivedere il numero uno in azione bisognerà attendere altri dieci giorni almeno ovvero l’inizio del Masters di Toronto, al via da domenica 27 luglio in Canada. Si tratta di un torneo che evoca ricordi dolcissimi in Sinner. Proprio a Toronto, la sua carriera ha avuto una svolta importante con la conquista del primo titolo in un Masters 1000 nell’edizione 2023 del torneo, terminata con la vittoria in finale su De Minaur (6-4; 6-1).

Sinner di nuovo in campo: segnatevi questa data, può essere importantissima

Sinner non è riuscito a confermare quel titolo. Lo scorso anno, l’Open del Canada si è disputato a Montreal nella tradizionale alternanza delle sedi che contraddistingue questo evento. Jannik vi ha partecipato dopo le polemiche seguite al forfait al torneo olimpico di Parigi per una tonsillite. Malanno che lo ha condizionato anche a Montreal con l’eliminazione subita ai quarti di finale da Rublev, a sua volta poi sconfitto in finale da Popyrin.

Sinner esulta a braccia alzate
Sinner di nuovo in campo: segnatevi questa data, può essere importantissima – Tennisfever.it (Foto LaPresse)

Sinner torna a Montreal per disputare la prima edizione allungata a 12 giorni. Come è accaduto già ad altri tornei 1000 (Indian Wells, Miami, Madrid, Roma e Shanghai) anche il Masters canadese si adegua al nuovo format a 96 giocatori. A differenza di quelli citati però, Montreal si contraddistinguerà per un particolare ovvero la finale che sarà disputata di giovedì e non alla domenica. La data è il 7 agosto, giorno che vi consigliamo già di segnare in calendario e nel quale magari vedremo Sinner in lotta per conquistare il suo primo 1000 nel 2025.

A Montreal ci saranno tutti. Nella entry list provvisoria del torneo figurano tutti i top ten anche se non sono da escludere defezioni nei prossimi giorni. Attenzione, in particolare, alla decisione di Novak Djokovic che potrebbe ripresentarsi direttamente allo Us Open tra un mese. Attesa anche per la decisione di Matteo Berrettini che, dopo Wimbledon, ha rinunciato a difendere i titoli di Gstaad e Kitzbuhel retrocedendo fino alla 50.a posizione del ranking ATP.



Gestione cookie