Il discusso tennista australiano, fermo dal torneo di Miami di metà marzo, ha preso la sua decisione: notizia inaspettata
Dopo aver ingoiato l’amaro boccone dell’esclusione, decisa dai vertici del colosso televisivo inglese BBC, dal novero dei commentatori tecnici per l’ultima edizione di Wimbledon, Nick Kyrgios non ha mancato di far sentire il suo parere dopo il trionfo del ‘nemico giurato’ Jannik Sinner all’All England Club.

Dopo aver aggiunto un ‘asterisco’ al nome del campione azzurro tra i nomi dei vincitori del Major inglese (come ad indicare, nemmeno troppo velatamente, come la vittoria sia da considerarsi diversa da quella degli altri tennisti), il giocatore australiano ha rincarato la dose coinvolgendo anche Iga Swiatek, la campionessa polacca bersagliata dal veleno di Kyrgios solo leggermente meno rispetto al numero uno del ranking mondiale.
“Congratulazioni a Clostebol e Trimetazidina“, ha scritto il finalista dell’edizione 2022 di Wimbledon riferendosi alle due sostanze per le quali l’azzurro e la polacca furono sospesi.
Insomma, non è servita la pena (scontata) di tre mesi a placare l’ira di Kyrgios nei confronti del nativo di San Candido, ormai etichettato senza ‘se‘ e senza ‘ma‘ come un dopato. Nonostante ormai tutto il mondo del tennis abbia compreso come siano andate le cose, arrivando a criticare pesantemente lo stesso australiano per una campagna d’odio che ha assunto i toni dell’assurdo.
Dopo tanto parlare (ci riferiamo agli strali avvelenati che ha lanciato nel corso del 2024), Nick è tornato in campo nell’anno nuovo con l’intento di dimostrare di essere ancora un tennista, oltre che un accusatore da tastiera o davanti ai microfoni di un podcast. I risultati sono sotto gli occhi di tutti.
Kyrgios sfrutta il ranking protetto: torna negli Stati Uniti
Dei 4 match totali disputati nel 2025, l’australiano ne ha vinto solo uno, a Miami, nel primo turno dell’ATP Masters 1000 a cui ha partecipato lo scorso marzo. Tormentato dai soliti problemi al polso, e anche al ginocchio, il classe ’95 è di fatto fermo dallo scorso 21 marzo.

Nelle ultime settimane è uscita la notizia ufficiale della sua partecipazione al nuovo format di doppio misto degli Us Open, il torneo che nell’edizione di quest’anno si svolgerà in soli due giorni una settimana prima dello start dei tabelloni maschile e femminile. Kyrgios dovrebbe fare coppia con Naomi Osaka, con gli organizzatori che hanno anche già pubblicato l’entry list delle 16 coppie partecipanti, tra cui figura anche Jannik Sinner, abbinato all’americana Emma Navarro.
A proposito di Us Open, è stata recentemente diffusa anche l’entry list dei tornei di singolare e…sorpresa! È apparso il nome di Nick Kyrgios tra i tennisti iscritti alla kermesse.
Visualizza questo post su Instagram
Come confermato da Sky Sport, l’ex numero 13 del mondo dovrebbe giocare i tornei sul cemento americano, tornando ufficialmente in campo a Washington. Grazie al meccanismo del ranking protetto poi, il giocatore tenterà di giocarsi le sue chances a New York sulla lunga distanza dei 5 set. Chissà se riuscirà quanto meno a superare il primo turno…





