Verdetto per Paula Badosa, tifosi in ansia: è un annuncio struggente

Una brutta notizia per Paula Badosa. La tennista spagnola costretta a un’importante rinuncia dopo Wimbledon

Archiviato Wimbledon, anche per il tennis femminile prende il via la programmazione estiva dei tornei sul cemento in Nord America.

Paula Badosa si tocca il volto
Verdetto per Paula Badosa, tifosi in ansia: è un annuncio struggente – Tennisfever.it (Foto LaPresse)

Si comincia da lunedì 21 luglio con il WTA di Washington che si disputa contemporaneamente all’ATP 500 maschile. Un torneo che non vedrà la partecipazione della campionessa in carica. Paula Badosa ha annunciato infatti il suo ritiro anticipato a causa di un infortunio. E’ stata la stessa tennista spagnola a comunicare quanto le è avvenuto.

Sfortunatamente ho a che fare con uno strappo allo psoas che mi terrà fuori per alcune settimane“, questa l’entità del malanno che costringe la Badosa all’ennesimo stop forzato. Lo psoas è un muscolo della parete addominale di fondamentale importanza per i movimenti dell’anca. Lo abbiamo “conosciuto” in quanto ha tormentato Rafa Nadal nell’ultimo anno della sua carriera costringendolo anche a un’operazione chirurgica che ha prolungato un periodo di stop di mesi.

Paula Badosa, oltre all’infortunio anche la crisi con Tsitsipas

Il messaggio di Paula Badosa, oltre a comunicare l’infortunio, contiene anche altre frasi che hanno destato una certa preoccupazione. “Ultimamente sto attraversando momenti difficili (..) Sono tempi davvero complicati per me ma continuo a sperare che le cose cambino presto e che la luce in fondo al tunnel inizi brillare“, questa la parte restante del messaggio di Paula che verosimilmente allude alla nuova crisi sentimentale con Stefanos Tsitsipas.

Paula Badosa colpisce la palla
Paula Badosa, oltre all’infortunio anche la crisi con Tsitsipas – Tennisfever.it (Foto LaPresse)

I due si sarebbero lasciati di nuovo a ridosso di Wimbledon. Stando ai rumors, stavolta la crisi parrebbe irreversibile. Tsitsipas e la Badosa aveva già interrotto la loro relazione a maggio 2024 per poi tornare insieme proprio un anno fa, a luglio. Ora la nuova crisi e un’altra separazione che sarebbe arrivata di comune accordo. I due già non si seguono più su Instagram, un indizio ulteriore sempre attendibile quando persone note interrompono la loro relazione.

Stefanos Tsitsipas e Paula Badosa sono una delle coppie iscritte al torneo di doppio misto dello Us Open che si disputerà nei giorni precedenti all’inizio dell’ultimo Slam della stagione (il 24 agosto). Qualora Paula dovesse recuperare dall’infortunio all’anca, ipotizzare che possa giocare insieme all’ex fidanzato sembra davvero difficile al momento. Nulla è ancora deciso comunque. Vedremo quale sarà la scelta di entrambi se la Badosa sarà guarita dal ko che non gli permetterà di essere in campo anche al WTA 1000 di Montreal, al via dal 27 luglio in Canada.



Gestione cookie