Annuncio da pelle d’oca per Fognini, quello che vedrete vi lascerà senza parole: meglio di una vittoria

Un momento davvero emozionante quello vissuto da Fabio Fognini. Con lui c’era anche la moglie, Flavia Pennetta, e uno dei figli

Un finale di carriera bellissimo per Fabio Fognini. Non poteva esserci ultima partita migliore per lui di quella disputata al primo turno di Wimbledon contro Carlos Alcaraz, futuro finalista del torneo.

Fabio Fognini
Annuncio da pelle d’oca per Fognini, quello che vedrete vi lascerà senza parole: meglio di una vittoria – Tennisfever.it (foto LaPresse)

Sfoggiando un tennis a sprazzi entusiasmante (il talento di certo non finisce anche a 38 anni), Fognini, da vittima designata di Alcaraz, si è trasformato in un avversario quasi insormontabile per lui. Ha dovuto faticare e non poco lo spagnolo per avere la meglio dell’azzurro al quinto set. A fine partita anche Carlos, insieme agli spettatori del Centrale, ha applaudito a lungo Fognini durante l’uscita dal campo. L’ultima della sua carriera.

Fabio aveva già comunicato a Roma, durante gli Internazionali, che quella in corso sarebbe stata la sua ultima stagione. A Wimbledon, la settimana seguente alla sconfitta con Alcaraz, l’azzurro ha deciso di chiuderla fin da subito senza disputare ulteriori partite. Fabio era tornato a Londra per assistere al quarto di finale tra Flavio Cobolli e Novak Djokovic. Il motivo ? Ve lo sveliamo subito.

Fognini, standing ovation alla Hopman Cup: Cobolli lo esalta

Cobolli è uno degli assistiti della Back to Next, l’agenzia di managament di Fabio Fognini. L’ex tennista ligure è dunque già pienamente operativo al di fuori dal campo in un’altra attività davvero stimolante. In qualità di manager di Cobolli, Fognini lo ha seguito anche alla Hopman Cup, il torneo misto a squadre per nazioni che si è disputato a Bari in un campo appositamente allestito alla Fiera del Levante.

Cobolli ha rappresentato l’Italia insieme a Lucia Bronzetti. I due hanno raggiunto la finale, sconfitti nel match decisivo di doppio dalla coppia del Canada formata da Auger Aliassime e Bianca Andreescu. L’Italia ha ottenuto la finale grazie alla vittoria sulla Francia. Al termine della sfida vinta con Gasquet (altro tennista che ha chiuso la carriera), Cobolli ha tributato, dal campo, un grandissimo omaggio a Fognini.

Se sono tennista è grazie a te. E’ uno dei giocatori che mi ha fatto scegliere questo sport. Vi chiedo un grandissimo applauso per lui”, ha dichiarato Flavio al microfono per le dichiarazioni post gara, lasciandosi andare anche a qualche lacrima di commozione. L’invito di Cobolli è stato subito accolto dal pubblico di Bari che ha tributato una standing ovation a Fognini, presente in tribuna insieme alla moglie Flavia Pennetta e a uno dei figli.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @tennisworlditalia

Un momento davvero bellissimo che certifica ulteriormente quanto di buono ha fatto Fabio per il tennis italiano. Nessuno se lo dimenticherà.



Gestione cookie