Le lacrime di Cobolli commuovono il tennis italiano: è accaduto in campo

Il giocatore romano, fresco di best ranking e di quarti di finale a Wimbledon, è sceso in campo a Bari: parole emozionanti

Per più di qualcuno si è trattato di un ideale passaggio di consegne. Quanto accaduto a Bari, sede della Hopman Cup che ha visto l’Italia perdere in finale contro il Canada dopo aver eliminato la Francia, resterà impresso per molto tempo nella memoria di tutti gli appassionati di tennis.

Flavio Cobolli a Wimbledon
Le lacrime di Cobolli commuovono il tennis italiano: è accaduto in campo (Ansa Foto) – Tennisfever.it

Come al solito instancabile nella costanza con cui partecipa agli eventi del circuito ATP e non solo, Flavio Cobolli, uno degli eroi della spedizione azzurra a Wimbledon, non è voluto mancare alla kermesse organizzata nel capoluogo pugliese.

Anziché riposarsi come hanno fatto tutti i colleghi spintisi fino ad un punto molto avanzato della kermesse londinese, il tennista romano si è presentato in campo per disputare il suo match di singolare contro Richard Gasquet, una delle leggende viventi del tennis moderno, uno che a 39 anni ancora trova la motivazione e l’energia per giocare dando tutto quello che ancora ha dentro.

Tra gli spalti dell’impianto sportivo che ha ospitato le gare c’era anche Fabio Fognini, accompagnato dalla moglie Flavia Pennetta e da Federico, uno dei figli della coppia. Quanto accaduto subito dopo la sfida che ha visto Cobolli regolare senza troppi problemi il francese in due set è stato davvero emozionante per tutti i presenti.

Cobolli, commosso omaggio a Fognini: emozione pura

Fabio è uno dei giocatori che mi ha fatto scegliere questo sport. Vi chiedo un grandissimo applauso per lui. Se sono il tennista di oggi, è anche grazie a te“, ha ribadito Cobolli dopo aver preso la parola in campo in qualità di vincitore del match in programma.

Fabio Fognini saluta il pubblico di Wimbledon
Cobolli, commosso omaggio a Fognini: emozione pura (Ansa Foto) – Tennisfever.it

Nemmeno a dirlo, il pubblico barese non si è fatto pregare nel regalare una convinta standing ovation al tennista ligure, fresco di ritiro dopo l’eccezionale match disputato contro Carlos Alcaraz al primo turno di Wimbledon.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @tennisworlditalia

La commovente pagina si è chiusa con un ulteriore omaggio del nuovo numero 18 del mondo al suo avversario. Un altro campione che sembra davvero sempre più vicino al ritiro, ma che ancora si diverte a deliziare il pubblico col suo smisurato talento.

Si dà il caso che Cobolli e Gasquet siano infatti particolarmente amici: lo stesso tennista italiano ha spiegato come in un periodo complicato a inizio anno lui gli abbia dato una grande mano. Anche in questo caso la richiesta fatta al pubblico di rendere omaggio al francese è stata raccolta in men che non si dica.



Gestione cookie