Non arrivano buone notizie per Jack Draper e tutti i suoi tifosi: cosa sta succedendo, è una vera batosta per il britannico
Chi si aspettava una pronta ripartenza per Jack Draper dopo la deludente sconfitta al secondo turno di Wimbledon contro un redivivo Marin Cilic, è destinato a rimanere deluso. Il tennista britannico non è infatti al meglio della propria condizione, e prima di rimettere piede in campo per la stagione sul cemento nordamericano ha deciso di prendersi un periodo di pausa piuttosto lungo, saltando a pié pari anche uno degli appuntamenti più importanti di questa fase dell’anno.

Fermo ai box a causa di un problema al braccio sinistro, il tennista classe 2001 sta già lavorando per cercare di ritrovare la condizione migliore. L’obiettivo è, naturalmente, cercare di ritornare al meglio della forma per l’ultimo grande appuntamento della stagione, gli US Open, quarto e ultimo Slam dell’anno.
New York è però ancora lontana all’orizzonte. Se ne parlerà verso la fine di agosto, e prima di allora Draper dovrà cercare di tornare in campo per mettere partite nelle gambe. Il problema è capire quando sarà abbastanza in condizione da poterlo fare. A quanto pare gli servirà infatti ancora un po’ di tempo, come dimostrato dall’annuncio di un tremendo forfait arrivato in queste ore.
Draper dà forfait, l’infortunio frena il tennista britannico: cosa sta succedendo
Per il campione di Indian Wells in carica, è chiaro che le aspettative sul cemento siano elevatissime. Anche per questo motivo i suoi tifosi speravano di poterlo vedere in campo fin da subito, magari già a Washington, o perlomeno sul cemento canadese.
A quanto pare, l’infortunio al braccio sinsitro rimediato negli ultimi giorni continua però a dargli più di qualche fastidio. Per questo motivo, a malincuore, il tennista britannico ha scelto di unirsi alla folta schiera di giocatori che non prenderanno parte al Masters 1000 di Toronto, probabilmente rinviando il suo rientro in campo direttamente a Cincinnati.

Un forfait che è destinato comunque a fare parecchio rumore. Considerando la decisione di Sinner, Djokovic e molto probabilmente anche di Alcaraz di saltare la Rogers Cup, il 1000 canadese si preannuncia come uno degli appuntamenti più aperti dell’anno, un torneo dal pronostico incerto e che potrebbe regalare più di una sorpresa.
Proprio per questo, strategicamente parlando, per un tennista come Draper sarebbe potuto diventare una chance preziosa per mettere in bacheca un altro titolo importante e dare un ulteriore slancio al proprio ranking. Valutazioni che però lo stesso britannico avrà fatto, e tutto fa pensare che, se ha scelto di non rischiare, probabilmente è però le sue condizioni davvero sconsigliano un rientro accelerato in campo.





