Ufficiale Djokovic, arriva una decisione davvero inaspettata

La scelta presa da Novak Djokovic lascia tutti completamente senza parole: è ufficiale, il campione serbo non lo farà

L’amarezza per essersi fermato ancora una volta in semifinale, stavolta a Wimbledon, è ancora tanta per Novak Djokovic che per l’ennesima volta ha dovuto arrendersi a Jannik Sinner, divenuto poi il campione del torneo inglese.

Il tennista serbo Novak Djokovic a Wimbledon
Scelta a sorpresa di Djokovic: è ufficiale, non lo farà (LaPresse) – tennisfever.it

Diversamente dalla sfida persa al Roland Garros, però, Nole non è riuscito a mettere troppo in difficoltà il numero uno al mondo, venendo battuto in tre set. Al termine della gara, più che per la sconfitta in sé, il campione serbo si è detto arrabbiato e deluso per essere arrivato ad un appuntamento così importante in una condizione fisica non ottimale, dicendosi sicuro del fatto che avrebbe fatto meglio se fosse stato al cento per cento.

Passato Wimbledon, per Djokovic ora è tempo di pensare ai prossimi impegni per cercare un riscatto e per continuare ad inseguire l’obiettivo di vincere un altro titolo Slam prima di appendere la racchetta. al chiodo. Tra i prossimi appuntamenti del campione serbo, però, non figura il Masters 1000 di Toronto in programma il prossimo 27 luglio e che ha visto già il forfait del nostro Jannik.

Come il tennista altoatesino, infatti, anche Djokovic ha deciso di non prendere parte alla competizione e rimandare il suo ritorno in campo per l’Atp di Cincinnati in programma ad inizio agosto, spiazzando tutti i suoi tifosi.

Djokovic sorprende: il serbo salterà il Masters 1000 di Toronto

Continuano a fioccare i forfait in vista del Masters 1000 di Toronto che avrà luogo il 27 luglio. Dopo l’annuncio da parte di Sinner che ha deciso di saltare l’appuntamento per riposarsi in vista del doppio impegno negli USA che lo vedrà prendere parte sia all’Atp di Cincinnati che all’US Open, è arrivato anche il forfait di Djokovic. Anche il campione serbo, visti gli ultimi problemi fisici, ha preferito fermarsi per essere al meglio in vista degli impegni di agosto.

Il tennista serbo Novak Djokovic a Wimbledon
Niente Masters 1000 di Toronto per Djokovic: il serbo spiazza tutti (LaPresse) – tennisfever.it

Una scelta che ha comunque sorpreso un po’ tutti visto che, in assenza di Sinner e Alcaraz, Djokovic avrebbe potuto avere la strada spianata fino alla finale. Evidente, però, che il tennista serbo non abbia voluto chiedere troppo al proprio fisico, onde evitare infortuni più gravi che gli avrebbero potuto far saltare l’Atp di Cincinnati o peggio ancora, gli US Open. Il torneo newyorkese è l’ultima possibilità per Djokovic di poter vincere uno Slam in questo 2025 e non può permettersi di saltarlo.

Il ritiro di Djokovic, assieme a quelli di Sinner, Alcaraz e Draper, impoveriscono molto il Masters 1000 di Toronto dove, a questo punto, gli occhi di tutti saranno puntati su Alexander Zverev che sarà testa di serie. Il tennista tedesco viene da risultati molto negativi e cercherà riscatto in terra canadese per tornare a sorridere.



Gestione cookie