Si infiamma la rivalità tra Sinner e Alcaraz: l’ultimo messaggio fa esultare i tifosi dello spagnolo, cosa è successo
Continua anche a distanza la rivalità, sentita ma anche molto corretta, tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. E questa volta, al contrario di quanto successo a Wimbledon, a esultare può essere proprio il tennista spagnolo. Dopo il brutto colpo subito sull’erba londinese, per il numero 2 al mondo è arrivato un messaggio che non può strappare un sorriso: è la conferma che forse lui stesso stava aspettando da tempo.

Considerando che gli ultimi 7 titoli dello Slam, quelli disputati tra il 2024 e il 2025, i due fuoriclasse di questa epoca storica se li sono divisi quasi equamente (4 per Sinner, 3 per Alcaraz), è chiaro che stiamo parlando di due giocatori di un livello altissimo, che si equivalgono pur rimanendo molto differenti tra loro.
Ed è proprio questa differenza, da un certo punto di vista, ad alimentare il dibattito. Non tutti infatti sono convinti che l’attuale ranking ATP rispecchi realmente i valori dei due, e anzi c’è chi scommette che il vero fenomeno, il giocatore più forte al mondo, sia in realtà proprio lo spagnolo. Una valutazione che arriva non per pura simpatia, ma dopo un’attenta riflessione e un’analisi piuttosto seria.
Alcaraz meglio di Sinner, arriva la conferma che fa esultare lo spagnolo: cosa è successo
Per poter comprendere appieno di cosa si stia parlando, è necessario vivere determinate esperienze. Per esprimere un giudizio, soprattutto in uno sport come il tennis, non basta aver visto qualche partita dalla televisione, o anche dagli spalti. Servirebbe poter scendere in campo per toccare con le proprie mani cosa vuol dir giocare contro Sinner e Alcaraz.
Un’esperienza unica che è possibile solo per i professionisti dell’ATP. Ed è proprio per questo che il giudizio dei giocatori, nel confronto tra i due, viene ritenuto generalmente in gran considerazione.

Interrogato proprio su chi sia il miglior giocatore al mondo tra lo spagnolo e l’azzurro, il numero 29 del ranking ATP, Tallon Griekspoor, ha quindi espresso il proprio parere all’interno del podcast Changeover. E si è sbilanciato, incredibilmente, proprio a favore dello spagnolo.
Il motivo però è semplice: con Sinner ha perso in sei occasioni su sei, ma giocandosela alla pari almeno in due partite dello scorso anno (Miami e Halle). Con Alcaraz ha perso in cinque partite senza mai strappare nemmeno un set. E questo perché, a suo dire, mentre il tennis di Sinner, per quanto incisivo, è prevedibile, quello di Alcaraz ha troppe variabili da dover tenere in considerazione.
“Jannik non ha la tecnica e il gioco a rete di Carlos, non fa la palla corta bene come lui, non ha lo slice di rovescio“, ha spiegato l’olandese, aggiungendo: “Sinner è di un livello incredibile, ma credo che Carlos abbia più opzioni, sia un giocatore più completo“.





