Rune-Agassi, tutto vero: scelta a sorpresa del danese

Scelta a sorpresa di Holger Rune in vista dei tornei sul cemento in Nord America. C’era anche Andrè Agassi con lui

Si era rivisto, dopo tanto tempo, al Roland Garros. Le telecamere hanno a lungo indugiato in tribuna su un Andrè Agassi stupefatto dalla qualità del gioco espresso nella finale vinta da Carlos Alcaraz su Jannik Sinner.

André Agassi in conferenza stampa
Rune-Agassi, tutto vero: scelta a sorpresa del danese – Tennisfever.it (Foto LaPresse)

E’ stato proprio lui a premiare poi i due tennisti al termine della partita, dopo la quale ha speso bellissime parole per entrambi. Vedere Jannik e Carlos lottare senza esclusioni di colpi deve aver motivato Agassi a tornare effettivamente su un campo da tempo. E così è stato. Nei giorni scorsi, l’indimenticato campione americano ha sostenuto alcune sedute di allenamento insieme a Holger Rune e al coach del tennista, Lars Christensen.

Agassi ha raggiunto Rune a Washington. Il danese doveva partecipare al torneo 500 in corso nella capitale degli Stati Uniti ma si è ritirato prima dell’esordio a causa di un problema alla schiena. Prima del forfait, è stato lo stesso Rune a spiegare come è nata questa collaborazione con Agassi, destinata chissà a diventare più stabile in futuro.

Rune-Agassi, il tennista danese svela tutto: intanto arriva l’ex preparatore di Sinner

E’ stato davvero un grande piacere. E’ un uomo molto saggio. Non ho mai incontrato qualcuno che vede il gioco come lui. Mi ha dato dei consigli su come migliorare la risposta e in generale il mio gioco“, questa una parte delle dichiarazioni rilasciate da Rune in un’intervista concessa al sito dell’ATP. La parentesi con Agassi dovrebbe essersi già chiusa a Washington ma Rune spera che possa durare di più. “E’ un grande uomo e mi piacerebbe molto. E’ stato davvero bello trascorrere alcuni giorni con lui. Mi ha fatto capire dove mi vede in futuro e dove mi vede adesso“, ha concluso il numero 8 del mondo.

Holger Rune colpisce la palla di dritto
Rune-Agassi, il tennista danese svela tutto: intanto arriva l’ex preparatore di Sinner – tennisfever.it (Foto LaPresse)

Rune tornerà in campo al Masters di Toronto, al via da domenica 27 luglio. Al suo angolo ci sarà una grande novità ovvero la presenza di Marco Panichi. Il preparatore atletico ha interrotto la collaborazione con Jannik Sinner prima di Wimbledon e ora torna subito in attività con un altro big del tennis dopo aver allenato Novak Djokovic, Fabio Fognini, Francesca Schiavone, Na Li e Angelique Kerber.

Rune che non è stato l’unico a provare un nuovo allenatore dopo Wimbledon. Lo ha fatto anche Alexander Zverev. Il tedesco, eliminato al primo turno dello Slam londinese da Rinderknech, ha disertato la partecipazione all’ATP di Gstaad per recarsi a Mallorca e allenarsi con Toni Nadal, zio e storico coach di Rafa. Vedremo se la collaborazione tra i due proseguirà ulteriormente.

Complici le defezioni di Sinner e Alcaraz, Zverev sarà la prima testa di serie a Toronto.



Gestione cookie