Jannik Sinner lascia ancora una volta tutti i tifosi senza fiato: non si era mai visto il tennista altoatesino così, gesto pazzesco
Sebbene siano già passati dei giorni, la strepitosa vittoria ottenuta da Jannik Sinner nella finale del torneo di Wimbledon contro Carlos Alcaraz è ancora ben impressa nella mente di tutti e non potrebbe essere altrimenti
Il tennista altoatesino ha scritto una pagina di storia importante sia a livello personale che per tutto il tennis italiano e tale vittoria resterà indimenticabile. Il numero uno al mondo, però, non può passare tutto il tempo a crogiolarsi nel successo e la sua mente è ora posta nei prossimi due impegni negli Stati Uniti dove prenderà parte sia all’Atp 500 di Cincinnati, sia all’US Open dove dovrà difendere il titolo conquistato lo scorso anno battendo il padrone di casa Taylor Fritz.
Due appuntamenti che Sinner considera molto importanti e ci tiene ad arrivare al meglio della propria condizione sia fisica che mentale. Per questo motivo, il tennista altoatesino ha deciso di non partecipare al Masters 1000 di Toronto per potersi riposare e caricare le batterie. Seguendo il suo esempio, anche altri volti noti del mondo del tennis come Alcaraz, Djokovic e Draper hanno dichiarato forfait, tutti con l’obiettivo di poter fare bene in terra americana e di poter togliere la gloria a Sinner.
Nel frattempo, anche senza scendere in campo, il tennista numero uno al mondo riesce ancora una volta a sorprendere i suoi tifosi, divenendo protagonista di un episodio davvero inusuale legato alla sua auto.
Sinner e la semplicità di un campione: il gesto è clamoroso
In questi mesi siamo sempre stati abituati a vedere Jannik Sinner circondato da tante persone mentre mostra il suo talento, meno nel vedere il numero uno al mondo lavare la propria auto nel silenzio più totale. Ancora una volta, Jannik ha messo in mostra tutta la sua umiltà con un gesto tanto pazzesco quanto semplice, soprattutto se si parla di lui.
Dopo il trionfo a Wimbledon, il tennista altoatesino si sta godendo del meritato riposo tra le montagne della Val Pusteria, valle dove è nato e cresciuto, ma anche lontano dalle folle riesce ad attirare su di sé i riflettori. Un vicino, infatti, ha immortalato Sinner in un video dove lo si vede lavare con cura quasi maniacale la sua Ferrari 812 Competizione, l’unica cosa che forse stona con il suo “status” di umile. Il numero uno al mondo, però, merita di potersi togliere qualche sfizio nella propria vita, considerando che ha solo 23 anni.
Un bolide da collezione da 830 cavalli che Sinner tratta con la stessa cura con la quale tratta la sua attrezzatura e tali immagini sono subito diventate virali. Uno come Sinner potrebbe permettersi tranquillamente di andare ad un autolavaggio o lasciare che qualcun altro lo faccia per lui, ma il tennista altoatesino ha voluto dare a tutti l’ennesima prova della sua semplicità che lo rende un ragazzo meraviglioso sotto tutti i punti di vista. Non provare simpatia per Sinner è praticamente impossibile, con buona pace degli haters che ogni volta provano a sminuirlo.
