Importantissimo accordo quello appena sottoscritto da DAZN. Per gli appassionati di Tennis è una conferma decisiva
Sono giorni di annunci per DAZN. L’emittente, come accade ogni estate, ha comunicato i prezzi delle varie tipologie di abbonamento a disposizione dei nuovi clienti o degli utenti che già utilizzano la piattaforma.

Rispetto agli anni scorsi non sono previsti aumenti di prezzo. E’ cambiato solo il nome degli abbonamenti con Sport, Goal, Full e Family che sono subentrati a Start, Goal Pass, Standard e Plus. Offerta di DAZN che si arricchirà di nuovi contenuti grazie a un accordo pluriennale sottoscritto dall’emittente con il gruppo Warner-Discovery.
L’intesa prevede oltreché la permanenza di Eurosport 1 e Eurosport 2 anche la possibilità di vedere su DAZN gli altri canali di Warner-Discovery trasmessi in chiaro sul DTT. Ci riferiamo al Nove, a Real Time, a DMAX, Food Network, Motor Trend e HGTV. Dal primo ottobre, inoltre, si aggiungerà anche Discovery Channel che – novità assoluta – avrà un suo canale gratuito anche sul digitale terrestre.
Accordo Warner-Discovery con DAZN: c’è anche il tennis
Di fatto, DAZN consentirà la visione sulla propria app di tutti i canali Warner-Discovery che hanno lasciato Sky a partire dallo scorso 1 luglio. Per vedere Eurosport 1 e Eurosport 2 è necessario possedere l’abbonamento Full o Family. Sui due canali andranno in onda, nel 2026, sia l’Australian Open che il Roland Garros, i due tornei Slam di tennis di cui Eurosport detiene l’esclusiva assoluta per l’Italia fino al 2030.

Sono gli unici due eventi che mancano all’offerta tennistica proposta da Sky che annovera tutti i tornei ATP e WTA, Wimbledon e lo Us Open, quest’ultimo trasmesso in chiaro anche da SuperTennis. Per vedere Sinner e gli altri big del tennis in campo a Parigi e Melbourne c’è dunque la necessità di sottoscrivere un altro abbonamento. Oltre a DAZN c’è anche l’alternativa rappresentata da Discovery+, piattaforma streaming che consente di abbonarsi mensilmente o annualmente con la possibilità di seguire tutti i canali Warner-Discovery free o a pagamento senza interruzioni pubblicitarie.
DAZN trasmette alcuni dei suoi eventi in esclusiva – tra cui tutte le partite di Serie A – sui canali DAZN 1 e DAZN 2 disponibili come opzione aggiuntiva (a 7.50€ mese) su Sky alle posizioni 214 e 215. Non ci sono possibilità che, sui canali suddetti, possano andare in onda anche i match del Roland Garros e dell’Australian Open. I diritti di trasmissione dei due Slam, infatti, sono un’esclusiva di Eurosport e non di Dazn che ospita l’emittente paneuropea sulla sua piattaforma.





