Dopo il calcio ecco il tennis, DAZN senza rivali

Importantissimo accordo quello appena sottoscritto da DAZN. Per gli appassionati di Tennis è una conferma decisiva

Sono giorni di annunci per DAZN. L’emittente, come accade ogni estate, ha comunicato i prezzi delle varie tipologie di abbonamento a disposizione dei nuovi clienti o degli utenti che già utilizzano la piattaforma.

Carlos Alcaraz in campo al Roland Garros
Dopo il calcio ecco il tennis, DAZN senza rivali – Tennisfever.it (Foto LaPresse)

Rispetto agli anni scorsi non sono previsti aumenti di prezzo. E’ cambiato solo il nome degli abbonamenti con Sport, Goal, Full e Family che sono subentrati a Start, Goal Pass, Standard e Plus. Offerta di DAZN che si arricchirà di nuovi contenuti grazie a un accordo pluriennale sottoscritto dall’emittente con il gruppo Warner-Discovery.

L’intesa prevede oltreché la permanenza di Eurosport 1 e Eurosport 2 anche la possibilità di vedere su DAZN gli altri canali di Warner-Discovery trasmessi in chiaro sul DTT. Ci riferiamo al Nove, a Real Time, a DMAX, Food Network, Motor Trend e HGTV. Dal primo ottobre, inoltre, si aggiungerà anche Discovery Channel che – novità assoluta – avrà un suo canale gratuito anche sul digitale terrestre.

Accordo Warner-Discovery con DAZN: c’è anche il tennis

Di fatto, DAZN consentirà la visione sulla propria app di tutti i canali Warner-Discovery che hanno lasciato Sky a partire dallo scorso 1 luglio. Per vedere Eurosport 1 e Eurosport 2 è necessario possedere l’abbonamento Full o Family. Sui due canali andranno in onda, nel 2026, sia l’Australian Open che il Roland Garros, i due tornei Slam di tennis di cui Eurosport detiene l’esclusiva assoluta per l’Italia fino al 2030.

spettatori assistono a una partita di tennis al Roland Garros
Accordo Warner-Discovery con DAZN: c’è anche il tennis – Tennisfever.it (Foto LaPresse)

Sono gli unici due eventi che mancano all’offerta tennistica proposta da Sky che annovera tutti i tornei ATP e WTA, Wimbledon e lo Us Open, quest’ultimo trasmesso in chiaro anche da SuperTennis. Per vedere Sinner e gli altri big del tennis in campo a Parigi e Melbourne c’è dunque la necessità di sottoscrivere un altro abbonamento. Oltre a DAZN c’è anche l’alternativa rappresentata da Discovery+, piattaforma streaming che consente di abbonarsi mensilmente o annualmente con la possibilità di seguire tutti i canali Warner-Discovery free o a pagamento senza interruzioni pubblicitarie.

DAZN trasmette alcuni dei suoi eventi in esclusiva – tra cui tutte le partite di Serie A – sui canali DAZN 1 e DAZN 2 disponibili come opzione aggiuntiva (a 7.50€ mese) su Sky alle posizioni 214 e 215. Non ci sono possibilità che, sui canali suddetti, possano andare in onda anche i match del Roland Garros e dell’Australian Open. I diritti di trasmissione dei due Slam, infatti, sono un’esclusiva di Eurosport e non di Dazn che ospita l’emittente paneuropea sulla sua piattaforma.



Gestione cookie