Niente Us Open, è ufficiale: non ci sarà uno dei favoriti

Uno dei tennisti più attesi ha annunciato che non prenderà parte agli US Open: il torneo perde uno dei suoi favoriti

Manca meno di un mese all’inizio degli US Open 2025, l’ultimo torneo del Grande Slam di questa stagione, e viste le ultime prestazioni offerte, anche in questo caso le possibilità di una finale tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz sono altissime.

Il logo degli US Open
Gli US Open perdono uno dei favoriti: ufficiale la sua assenza (Ansa) – tennisfever.it

Entrambi puntano ad arrivare ancora una volta fino in fondo e non a caso sia il numero uno al mondo che lo spagnolo hanno scelto di non prendere parte al Masters 1000 di Toronto. Il torneo canadese non ha solo perso le sue migliori due stelle, ma anche altri tennisti di grande talento come Novak Djokovic e Jack Draper che vogliono impensierire i primi due tennisti del ranking non solo all’US Open, ma anche al Cincinnati Open.

Oltre al nostro Sinner, per l’Italia ci saranno altri sette tennisti che tenteranno di portare in alto il tricolore e tra questi ci sono Flavio Cobolli, Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini. Per quanto riguarda il resto della entry list, a partecipare saranno anche Alexander Zverev, in cerca di riscatto dopo le ultime delusioni, Holger Rune, Jack Draper e Novak Djokovic, tutti determinati ad arrivare fino in fondo

Non sarà presente invece, con grande sorpresa di tutti, il polacco Hubert Hurkacz che, dopo essersi operato al ginocchio, non vuole rischiare troppo e per questo motivo ha deciso di non partecipare alla competizione.

Us Open, Hurkacz dà forfait: il polacco non è ancora al top

Gli US Open 2025 perdono uno dei protagonisti più attesi, oltre ad uno dei favoriti per la vittoria finale, vale a dire Hubert Hurkacz. Il tennista polacco, attualmente sesto nel ranking Atp, si è operato di recente al ginocchio e non si sente ancora al 100%, preferendo saltare anche questa competizione per non affrettare troppi tempi.

Il tennista polacco Hubert Hurkacz
Niente US Open per Hurkacz: il polacco non è ancora al top (Ansa) – tennisfever.it

Oltre agli US Open, infatti, Hurkacz ha già rinunciato al Masters 1000 di Toronto e all’Atp 500 di Cincinnati per non rischiare di infortunarsi di nuovo e saltare anche il secondo torneo in terra americana è stata la scelta più logica. Sebbene ufficialmente il tennista polacco non si sia voluto esprimere, appare chiaro a tutti che la sua assenza è dettata dalla condizione fisica non ottimale.

Al suo posto nel tabellone torneo vi è entrato Elmer Moller, tennista danese di 22 anni ed attuale numero 107 del ranking Atp. Per Moller, gli US Open saranno speciali visto che fino ad oggi nella sua giovane carriera non ha mai disputato un torneo del Grande Slam.



Gestione cookie