Sinner e Alcaraz nel mirino: scelta clamorosa

Colpo di scena clamorosa, Jannik Sinner e Carlos Alcaraz sono stati sfidati: l’annuncio sorprende i tifosi

Chi pensa che nel mondo del tennis tutti abbiano ‘paura’ di Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si sbaglia di grosso. Anzi, c’è chi non vede l’ora di sfidarli, e lo ha rivelato apertamente con un annuncio che ha lasciato di stucco tutti i tifosi e gli appassionati di tennis. Giocare contro i primi due giocatori al mondo significa, infatti, solitamente andare incontro a una sicura sconfitta. Questo però non è un deterrente per tutti, come confermato da una dichiarazione a dir poco sorprendente.

Sinner e Alcaraz con i trofei di Wimbledon
Sinner e Alcaraz nel mirino: scelta clamorosa (Ansa) – Tennisfever.it

D’altronde, nella vita come nello sport, e a maggior ragione nel tennis, vincere non è l’unica cosa che conta. Spesso ad avere un peso maggiore è l’adrenalina della sfida, quella sensazione che solo il confronto con i migliori può dare. E se i migliori sono due giocatori apparentemente ‘ingiocabili’ come Sinner e Alcaraz, è chiaro che l’adrenalina e l’emozione siano anche maggiori.

Va anche aggiunto che solo giocare con tennisti di questo calibro può permettere davvero di migliorarsi, di capire quali siano i propri margini e cercare di raggiungerli con il lavoro e la fatica. Una verità dura ma talmente lampante che non è sfuggita a chi, in questo sport, vuole raggiungere le vette più alte, e non fa nulla per nasconderlo.

Colpo di scena nel mondo del tennis: Sinner e Alcaraz nel mirino, c’è il guanto di sfida

Se nel circuito ATP non sono al momento molti i giocatori che pensano davvero di poter competere con Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, a quanto pare nel mondo del tennis più in generale esistono giocatori che non vedono l’ora di poter saggiare le loro qualità.

In particolare, a lanciare un vero e proprio guanto di sfida ai due fenomeni del tennis mondiale è stata un’ex numero 3 del ranking WTA, Elena Rybakina, ex campionessa di Wimbledon nel 2022. Una giocatrice che sa di poter crescere ancora molto, e che vuole farlo passando anche da una sfida con Sinner e Alcaraz.

Primo piano di Elena Rybakina
Rybakina non ha dubbi: vuole giocare contro Sinner e Alcaraz (Ansa) – Tennisfever.it

Sfida che non è del tutto impossibile. Agli US Open si terrà infatti il tanto chiacchierato doppio misto con tantissimi top player dei circuiti WTA e ATP, e la russa naturalizzata kazaka è più che desiderosa di poter affrontare in quel contesto, accanto al padrone di casa Taylor Fritz, almeno uno tra Jannik e Carlos.

Lo ha rivelato la stessa Rybakina in un’intervista concessa agli organizzatori dell’ultimo Slam dell’anno: “Potessi scegliere, sfiderei Sinner e Alcaraz, per vedere come colpiscono e come arriva la loro palla“. Ricordiamo che l’italiano disputerà il torneo insieme a Emma Navarro, mentre Carlitos avrà un’altra Emma al suo fianco, Raducanu.



Gestione cookie