Una ultim’ora incredibile che riguardano da vicino Jannik Sinner: lacrime per il numero 1 al mondo, ecco il clamoroso annuncio
Dalla terra rossa all’erba e a breve il cemento. Jannik Sinner non si ferma più e già prepara le prossime uscite per chiudere nel migliore dei modi l’annata. Dopo lo splendido e storico trionfo a Wimbledon il numero 1 del Ranking ATP ha da pochi giorni deciso di saltare l’impegno a Toronto.

Niente Masters 1000 in Canada per l’altoatesino che ricaricherà le batterie in attesa del Masters 1000 a Cincinnati prima dello US Open dove Sinner è campione in carica e proverà a mantenere il titolo. Un momento più che positivo per il 23enne di San Candido che non sarà l’unico a tirare fiato: anche Djokovic, Draprer e lo stesso Alcaraz non sono presenti in lista per Toronto. Ora tutto è focalizzato verso Cincinnati, manifestazione che si terrà dal 7 al 18 agosto.
In America Sinner, come anticipato, ha un ottimo ricordo. Un anno fa in finale degli US Open ha battuto Taylor Fritz, in una partita dominata il cui risultato non è mai stato in discussione. Oggi, però, la concorrenza è più spietata che mai. Lo stesso Alcaraz, il più grande rivale di Jannik nonché numero 2 al mondo, cerca riscatto dopo la batosta sulla terra londinese. E intanto nelle scorse ore sono arrivate delle dichiarazioni a dir poco clamorose.
Si parla, da non troppo lontano, proprio del tennista italiano e di ciò che sarà uno degli appuntamenti più importanti delle prossime settimane: l’annuncio ha lasciato di sasso i tifosi di Sinner.
Sinner, ammissione choc: “Ho pianto”
Gli US Open chiuderanno la stagione degli Slam e Jannik Sinner non solo vuol far bella figura ma anche confermarsi come il grande favorito per la vittoria finale. Su una superficie che, poi, gli ha regalato sempre enormi soddisfazioni. Ma non c’è solo questo.

Come consuetudine agli US Open si terrà anche la competizione per il doppio misto ed il numero uno al mondo, pochi giorni fa, ha avuto modo di conoscere chi sarà la sua compagna. Si tratta della statunitense Emma Navarro, numero 1 del Ranking WTA che non è riuscita a contenere la gioia per questa bellissima notizia. Giocare in coppia con il più forte di tutti, d’altronde, non è cosa di tutti giorni: nemmeno se sei una professionista affermata.
“Penso che cercherò di far tirare fuori a lui tutti i colpi mentre io starò lì a coprire il campo. Così potremmo riuscirci, non vedo l’ora di giocare“. La tennista americana ha poi spiegato il momento esatto nel quale le è stato comunicato l’accoppiamento con il campione azzurro.
“Sono caduta a terra e piangevo. Ho sbattuto i pugni sul tavolo, una reazione enorme. Penso che potremmo divertirci”, ha concluso emozionatissima la Navarro. Un’occasione più unica che rara per mettersi alla prova spalla a spalla con Jannik Sinner.





