Boom Musetti, tifosi al settimo cielo: cos’è successo

Arrivano finalmente buone notizie per Lorenzo Musetti, i tifosi possono esultare: svolta importante, cos’è successo

Il periodo di crisi sta per finire per Lorenzo Musetti? Difficile, ma non impossibile. Il tennista italiano, grande protagonista durante la stagione sul rosso ma incappato, anche a causa di un infortunio, in un paio di mesi di risultati negativi, è pronto a giocarsi le sue chance nel Masters 1000 di Toronto, approfittando dei tanti forfait delle ultime settimane e di una novità importante confermata in queste ore.

Lorenzo musetti esulta con il pugno
Boom Musetti, tifosi al settimo cielo: cos’è successo (Ansa) – Tennisfever.it

Reduce dalla sconfitta a Washington contro Norrie, un risultato devastante anche per il suo ranking, Musetti si è presentato alla vigilia del Canadian Open privo di grandi certezze a livello di gioco, considerando anche le sue difficoltà sul cemento, ma carico ed entusiasta dal punto di vista motivazionale.

Perché il tennista di Carrara sarà anche non al meglio della propria condizione, ma sa benissimo quanto importante possa essere questo Masters 1000 per il prosieguo della stagione e per le sue ambizioni che, nonostante il netto calo, sono ancora molto alte in vista dei prossimi grandi appuntamenti sul cemento, compresi gli US Open.

Musetti regala speranze ai tifosi: arriva l’annuncio che riaccende l’entusiasmo

Intervenuto in conferenza stampa poco prima del debutto, l’azzurro ha raccontato le sue sensazioni: “Sono felice di essere qui, lo scorso anno ero mancato a causa della fatica accumulata alle Olimpiadi“. Un ritorno, quello in Canada, che potrebbe quindi permettergli di mettere in cascina un bel bottino di punti.

Certo, per farlo servirà tornare alla vittoria. Cosa non del tutto scontata, considerando che sul cemento Musetti continua a far fatica: “Ho bisogno di tempo per trovare le giuste sensazioni, questa superficie non è il mio habitat naturale“.

Lorenzo Musetti colpisce con il dritto
Svolta Musetti a Toronto: cos’è successo (Ansa) – Tennisfever.it

C’è però un motivo per credere che stavolta si possa arrivare alla fatidica svolta, ovvero la maturità acquisita da Musetti negli ultimi tempi, soprattutto dopo essere diventato padre di Ludovico.

La mia famiglia per me è un’importante motivazione“, ha spiegato il tennista italiano, aggiungendo che è proprio per dare un senso ai sacrifici delle persone che gli stanno accanto che vuole cercare di ottenere risultati importanti anche sul cemento, a partire da Toronto.

Tra l’altro, in questo torneo debutterà contro l’australiano Duckworth, per potersi poi proiettare, eventualmente, verso un possibile scontro ai quarti con Ruud e in semifinale contro Sascha Zverev, testa di serie numero uno in un Masters 1000 in cui, causa numerosi forfait, Musetti per la prima volta gioca come terzo tennista del seeding.



Gestione cookie