Uno dei tennisti più amati ha deciso di appendere la racchetta al chiodo: arriva l’annuncio ufficiale, tifosi in lacrime
Domenica è stato dato il via al Master 1000 di Toronto, torneo al quale mancano un bel po’ di stelle che hanno deciso di non prendervi parte per prepararsi al meglio al doppio impegno negli Stati Uniti dove avranno luogo l’Atp di Cincinnati e l’US Open.

Oltre al nostro Jannik Sinner, anche due altri grandi protagonisti degli ultimi due tornei del Grande Slam come Novak Djokovic e Carlos Alcaraz hanno scelto di dare forfait, così come il britannico Jack Draper. Non ci sarà neanche il polacco Hurkacz che ha preferito non partecipare per ritrovare la miglior condizione dopo l’operazione al ginocchio che gli aveva già impedito di prendere parte alle precedenti competizioni.
Con così tanti giocatori di caratura fuori, gli occhi di tutti saranno su Alexander Zverev che dovrà cercare di approfittare di questa loro assenza per poter tornare a primeggiare. Oltre che sul tennista tedesco, però, ad inizio torneo i fari sono stati tutti puntati su un altro dei tennisti più amati in circolazione, vale a dire Vasek Pospisil. Il tennista canadese, eliminato subito dall’argentino Bagnis, ha infatti annunciato il proprio ritiro e lo ha fatto prima dell’inizio della competizione.
Al Media Day tenutosi prima del via del torneo, Pospisil ha colto tutti di sorpresa, annunciando la sua intenzione di appendere al chiodo indipendentemente da quello che sarebbe stato l’esito del torneo.
Vasek Pospisil dà l’addio la tennis: il canadese stupisce tutti
L’avventura al Masters 1000 di Toronto si è conclusa praticamente subito per Vasek Pospisil e così è giunta al termine anche la sua carriera di giocatore. Al Media Day, svoltosi prima del gong iniziale della competizione, il tennista canadese aveva già annunciato le proprie intenzioni, lasciando tutti i tifosi di sorpresa soprattutto per le parole utilizzate per ufficializzare la decisione presa,

Pospisil, infatti, ha fatto sapere come questo fosse il momento giusto per dire stop: “Mi sento bene, sono in pace con la mia decisione. Sono emozionato di tornare in campo un’ultima volta. Mi sento fortunato di poterlo fare davanti ai miei amici e alla mia famiglia, è il posto migliore per concludere la mia carriera” ha dichiarato, sottolineando poi i motivi che lo hanno spinto a tale scelta.
Il tennista canadese ha rivelato come la settimana appena trascorsa sia stata molto dura per lui: “Questi ultimi quattro o cinque giorni mi hanno davvero colpito duramente, ma sapevo da mesi che avrei voluto mollare tutto questa settimana, anche se ora provo emozioni contrastanti” ha aggiunto, ammettendo come tutto questo gli mancherà. Parole che hanno colpito nel profondo i tifosi e che non hanno non potuto commuovere. L’unico rammarico di Pospisil è stato non poter regalare loro un’ultima gioia, visto che è stato subito eliminato, ma il canadese chiude la propria carriera a testa alta.





