Jannik Sinner e Carlos Alcaraz sono i grandi favoriti in vista degli US Open 2025: si conosce già il nome del vincitore.
Jannik Sinner e Carlos Alcaraz hanno scelto entrambi di non prendere parte al Masters 1000 di Toronto. Una decisione che arriva dopo le tante fatiche dell’ultimo torneo di Wimbledon, dove i due campioni si sono sfidati in finale: stavolta ha avuto la meglio l’italiano, che si è preso così la rivincita della finale del Roland Garros persa proprio contro lo spagnolo.

Il numero 1 e il numero 2 al mondo saranno di nuovo in campo nel Masters 1000 di Cincinnati: il torneo ideale per preparare al meglio gli US Open, ovvero il quarto e ultimo appuntamento stagionale del Grande Slam. I bookmakers non hanno dubbi: anche a Flushing Meadows i favoriti per la vittoria finale sono Jannik Sinner e Carlos Alcaraz.
Non poteva essere altrimenti, dato che i due fenomeni si sono divisi gli ultimi sette tornei del Grande Slam (quattro li ha vinti Jannik, tre Carlos) e negli ultimi due si sono anche sfidati in finale. Dando uno sguardo alle quote emerge che per le principali agenzie di scommesse il 23enne di San Candido parte leggermente favorito rispetto al rivale murciano.
US Open, già annunciato il vincitore: la sentenza è chiara
Per Better-Lottomatica la vittoria di Jannik Sinner agli US Open è infatti pagata 2 volte la posta, mentre quella di Carlos Alcaraz è data a 3. Dietro di loro c’è Novak Djokovic: una sua affermazione a New York è quotata a 7, mentre un eventuale successo di Alexander Zverev è pagato 11 volte la posta. Più indietro Medvedev, quotato a 13, e Draper (21), mentre sono quotati a 26 Fritz, Shelton e Tiafoe.

Anche secondo Snai il favorito per la vittoria agli US Open è proprio Jannik Sinner: l’altoatesino è quotato a 2,10, mentre un eventuale trionfo di Carlos Alcaraz – che ha già vinto a Flushing Meadows nel 2022 battendo in finale Casper Ruud – è pagato 3 volte la posta. Di sicuro Sinner arriva all’appuntamento statunitense in ottime condizioni sul piano mentale: la vittoria di Wimbledon – la prima di sempre per un italiano – lo ha reso ancora più forte di quanto non lo fosse già.
Occhio però al desiderio di rivincita di Carlos Alcaraz: lo spagnolo è scottato dal ko sull’erba londinese e vuole riscattarsi sul cemento, anche per recuperare più punti possibili al grande rivale e insidiare il suo primato nel ranking ATP.






