Leggendario ex calciatore poi apprezzato dirigente del Milan, tra le passioni di Paolo Maldini c’è anche il Tennis. Guardate un pò con chi era in questa foto
Sono passati due anni dall’addio di Paolo Maldini al Milan. Dopo la vittoria dello Scudetto nella stagione 2021-22 e il quarto posto in quella successiva, la proprietà del club rossonero decise di licenziare sia l’allora direttore tecnico che il d.s Frederic Massara.

Una decisione improvvisa e inaspettata che i tifosi del Milan non hanno mai perdonato al presidente Gerry Cardinale. Il nome di Maldini è stato evocato sempre nei ricorrenti momenti di crisi della squadra nell’ultimo biennio. I tifosi lo rivogliono nel suo precedente ruolo, consapevoli che, solo un dirigente che sa cos’è il Milan e cosa voglia dire indossare i colori rossoneri, possa risollevare le sorti di una squadra reduce da un’annata disastrosa.
Un sogno, quello dei supporters milanisti, destinato a rimanere tale. Il Milan ha avviato un nuovo corso con altri dirigenti mentre Maldini, a due anni dal suo addio, non ha avuto altri incarichi nonostante le proposte non gli siano mancate soprattutto dall’estero.
Maldini insieme a una leggenda del tennis, che foto
Ancora fuori dal mondo del calcio, Paolo Maldini avrà avuto molto più tempo per dedicarsi all’altra sua grande passione ovvero il Tennis. Uno sport che l’ex calciatore ha praticato anche a discreti livelli con tanto di esordio nel circuito Challenger, a Milano, nel torneo di doppio dell’edizione 2017. La coppia formata da Maldini e dal suo maestro, Stefano Landonio, venne sconfitta dal duo composto dal polacco Bednarek e dall’olandese Pel con un doppio 6-1.
Da grande appassionato di tennis, a Paolo Maldini avrà fatto certamente piacere condividere un momento in campo insieme a un grandissimo campione come Boris Becker. L’account Instagram di Sky Sport ha pubblicato una foto dei due mentre si stringono la mano in campo, sorridenti.
Visualizza questo post su Instagram
Chissà come è andato l’incontro tra i due. Maldini, di certo, non avrà sfigurato al cospetto dell’ex campione di Wimbledon che – lo ricordiamo – vive a Milano e recentemente ha commentato proprio i Championship con Sky Sport. Becker che è, inoltre, un grande tifoso del Milan e considera Maldini come un idolo calcistico. Lo ha dichiarato in una passata intervista alla Gazzetta dello Sport.
“Sono sempre stato un tifoso del Milan per Van Basten, Gullit, il dream team dell’epoca. In quel momento ho iniziato a supportare quei colori. Sono un grande fan di Paolo Maldini. Non lavora più nel Milan e spero cambi questa decisione“, un auspicio quello di Boris che non si è realizzato.





