Jasmine Paolini sgancia la bomba, colpo di scena

Jasmine Paolini dà una notizia in diretta, l’annuncio è una vera e propria bomba: ecco cosa è successo nelle ultime ore

Reduce dalla deludente eliminazione al secondo turno di Wimbledon, Jasmine Paolini si era presentata al Wta 1000 di Montreal con l’obiettivo di trovare il pronto riscatto. E invece, la 29enne di Castelnuovo di Garfagnana ha inanellato un’altra cocente batosta venendo eliminata all’esordio sul cemento nordamericano per mano della qualificata Aoi Itō, numero 110 al mondo.

Paolini in azione con il rovescio
Jasmine Paolini sgancia la bomba, colpo di scena (Foto Ansa) – Tennis Fever

E dire che la partita era cominciata nel migliore dei modi per punta di diamante del tennis femminile azzurro. Jasmine aveva vinto il primo set in scioltezza rifilando alla giapponese un netto 6-2. Poi però, improvvisamente, il match ha preso una piega travagliata con Jasmine protagonista di numerosi errori grossolani: alla fine, l’asiatica è riuscita a ribaltare il confronto vincendo i successivi due parziali per 7-5, 7-6. Un crollo clamoroso per la toscana, che adesso rischia seriamente di uscire dalla top-10 della classifica mondiale.

Svolta Paolini, arriva l’annuncio ufficiale sul nuovo coach: ecco chi seguirà l’azzurra

Incassato il colpo, Paolini tornerà in campo al Wta 1000 di Cincinnati in programma dal 7 al 18 agosto. Lo farà, chiaramente, con l’auspicio di buttarsi questo brutto periodo alle spalle che rischia di minare le belle certezze accumulate nell’ultimo anno. A proposito di ciò, proprio alla vigilia del suo debutto in Canada, l’azzurra ha dato una notizia ufficiale che riguarda proprio lo swing sul cemento americano.

Paolini in azione col dritto
Svolta Paolini, arriva l’annuncio ufficiale sul nuovo coach: ecco chi seguirà l’azzurra (Foto Ansa) – Tennis Fever

Come noto, Paolini ha recentemente salutato il coach spagnolo Marc Lopez, che aveva ingaggiato ad aprile dopo il divorzio con lo storico allenatore Renzo Furlan. Ebbene, la tennista italiana ha annunciato che a seguirla in questo swing statunitense c’è Federico Gaio, 33enne emiliano, ex giocatore che durante la sua carriera è riuscito a spingersi alle porte della top-100 (numero 120 al mondo).

L’annuncio è arrivato in conferenza stampa: “Per quanto riguarda l’organizzazione sono qua con Federico Gaio che mi darà una mano anche a Cincinnati e allo US Open. Ovviamente nel frattempo mi sto guardando intorno e stiamo cercando di organizzarci al meglio però insomma vedremo cosa ci riserverà il futuro”.

Gaio dunque seguirà Jasmine per due tornei fino al quarto ed ultimo slam stagionale. Dopodiché sarà il momento di tirare le somme. La speranza è che il rapporto possa cementificarsi con buoni risultati, per un finale di stagione all’insegna della stabilità. Se c’è infatti un aspetto che desta un po’ di perplessità attorno all’azzurra, nell’ultimo periodo, è proprio questa propensione al continuo cambiamento.



Gestione cookie