Pazzesco Sonego, annuncio da favola: tifosi italiani in estasi

Novità straordinaria per Lorenzo Sonego, arriva l’annuncio che sorprende tutti: i tifosi restano senza parole

Dopo una fase di stanca, avara di vittorie e risultati di prestigio, l’estate sta proseguendo con buone sensazioni per Lorenzo Sonego. Reduce da un Wimbledon di ottimo livello, terminato solo con una sconfitta agli ottavi contro Shelton, il tennista azzurro ha perso il derby con Arnaldi a Washington, ma si è subito rimesso in gioco sul cemento nordamericano già dal Masters 1000 del Canada, a Toronto, per cercare di approfittare di un torneo in cui molti big hanno dato forfait.

Lorenzo Sonego esulta dopo una vittoria
Pazzesco Sonego, annuncio da favola: tifosi italiani in estasi (Ansa) – Tennisfever.it

Se è vero che, mai come quest’anno, la Rogers Cup sembra tutto meno che un Masters 1000, considerando l’assenza simultanea dei migliori al mondo, Jannik Sinner, Carlos Alcaraz e Novak Djokovic, è altrettanto vero che questa mancanza dei dominatori del circuito rende il tabellone decisamente più aperto.

A Toronto sembrerebbe esserci, mai come stavolta, spazio per tutti. Certo, non tutti gli iscritti potranno davvero sognare la vittoria, anche perché di ottimi giocatori iscritti al torneo non ne mancano, da Zverev a Medvedev, senza dimenticare lo stesso Shelton. Tuttavia, con l’aiuto di un buon tabellone e di un pizzico di fortuna, arrivare fino in fondo potrebbe non essere impossibile per un tennista come Sonego, e questo potrebbe trasformarsi in una chance clamorosa per lui di mettere in cassa un bottino invidiabile.

Sonego, occasione clamorosa a Toronto: può succedere davvero

In corso di svolgimento in questi giorni, l’ATP di Toronto è un Masters 1000 a tutti gli effetti e, come tale, uno degli appuntamenti più ricchi del circuito. Il montepremi a disposizione dei giocatori è pari infatti a ben 9.193.540 dollari, una somma che si avvicina di molto agli 8 milioni e mezzo di euro.

Di questo ricchissimo bottino, al vincitore spetta oltre 1 milione di euro, mentre poco più di mezzo milione al finalista. Molto importante è anche la somma a disposizione dei semifinalisti: porteranno a casa tutti oltre 300mila euro a testa. Motivo in più per cercare di spingersi ben oltre i propri limiti.

Lorenzo Sonego colpisce con il rovescio
Sonego punta in alto a Toronto: annuncio importante (Ansa) – Tennisfever.it

Cercando di essere realistici, considerando quanto sia altalenante Sonego in questo 2025, è possibile immaginare per lui un cammino verosimilmente fino agli ottavi di finale, in cui potrebbe incrociare la propria strada con uno dei favoriti per la vittoria finale, il russo Rublev.

Arrivare fino a quel punto significherebbe comunque ottenere un premio di circa 95mila euro, una somma di tutto rispetto. Anche per questo motivo il Masters 1000 di Toronto diventa, per Sonego e per tutti i giocatori del suo livello, un appuntamento imperdibile, mai come quest’anno da prendere sul serio. Potrebbe infatti rappresentare, a livello economico, la svolta della stagione per tanti giocatori nei primi 50-100 del mondo.



Gestione cookie