Pesante infortunio, colpo di scena nel mondo del tennis: si ferma

Dopo il pesante infortunio il noto tennista ha scelto di prendersi un periodo di pausa: la notizia spiazza gli appassionati.

Tutti gli appassionati di tennis hanno ancora negli occhi le lacrime di Grigor Dimitrov dopo l’infortunio al pettorale destro agli ottavi di finale dello scorso torneo di Wimbledon. Il bulgaro era avanti di due set contro Jannik Sinner quando è stato costretto al ritiro a causa del problema fisico sopraggiunto mentre stava servendo.

Racchetta e pallina da tennis
Pesante infortunio, colpo di scena nel mondo del tennis: si ferma – Foto Canva (Tennisfever.it)

Anche nel mondo del tennis gli infortuni sono frequenti e in alcuni casi possono arrivare a compromettere la carriera di un atleta. Basti pensare a Matteo Berrettini, da molto tempo alle prese con problemi fisici che gli impediscono di tornare ai livelli di qualche anno fa. Lo stesso sta accadendo a un tennista statunitense che non molto tempo fa era riuscito ad arrivare a ridosso della top 30 e ora è invece sparito dai radar proprio a causa di un guaio fisico molto serio.

Stiamo parlando di Maxime Cressy, originario di Parigi ma naturalizzato americano, vincitore di due titoli ATP in carriera (uno in singolare a Newport 2022 e l’altro in doppio a Dubai 2023). Nell’agosto 2022 Cressy era salito fino al 31esimo posto nel ranking ATP, un anno dove era riuscito a spingersi fino agli ottavi di finale agli Australian Open.

L’infortunio è troppo pesante, deve fermarsi: tifosi a pezzi

L’anno successivo era arrivata anche la finale di Montpellier, poi persa contro Jannik Sinner, prima del successo nel doppio a Dubai. Tuttavia è proprio il 2023 l’anno in cui comincia la discesa che prosegue tutt’ora e che lo ha ormai portato fuori dai primi 600 del mondo.

Maxime Cressy alla battuta
L’infortunio è troppo pesante, deve fermarsi: tifosi a pezzi – Foto ANSA (Tennisfever.it)

Il problema principale di Maxime Cressy è alla schiena, come ha tenuto a precisare lui stesso in alcune interviste e ora anche sui social: la lesione non gli permette di servire come una volta ed è per questo che Cressy ha deciso di prendersi un periodo di pausa.

Ho deciso di prendermi una pausa dal Tour per il momento, per concentrarmi sulla guarigione della schiena – le parole del tennista statunitense sui social – Era la scelta giusta dopo aver giocato a lungo con il dolore. Spero di potermi riprendere completamente e tornare in campo“. L’auspicio è che Cressy possa smaltire il problema alla schiena e tornare a giocare quel tennis che fino a qualche anno fa aveva mostrato sui campi di tutto il mondo.



Gestione cookie