Svolta clamorosa nel mondo del tennis, arriva l’annuncio ufficiale che manda ko Sinner e Alcaraz: cosa sta succedendo
Il dominio di Jannik Sinner e Carlos Alcaraz è destinato a durare, ma forse per meno tempo di quanto si possa pensare o temere, a seconda del proprio tifo. Per quanto i due fenomeni siano ancora molto giovani, e abbiano appena cominciato il loro percorso di crescita, c’è chi alle loro spalle è convinto di poter fare molto bene, al punto da riuscire anche a strappargli qualche titolo dello Slam qua e là. Lo conferma un annuncio ufficiale arrivato in queste ore e in grado di attirare l’attenzione degli appassionati.

Sinner e Alcaraz sono avvisati: anche loro possono andare ko. Nel circuito non tutti si sono arresi al loro predominio, e anzi c’è chi sa bene di avere le armi per poterli mettere in enorme difficoltà. E non si tratta solo di quel Joao Fonseca da tanti individuato come possibile terzo incomodo per i primi due giocatori al mondo. Anche perché il brasiliano fin qui ha dimostrato di avere ancora molto da dover imparare per poter essere competitivo a quei livelli.
Allo stesso modo, non si tratta nemmeno di Djokovic, campione sul viale del tramonto che ormai non sembra avere più le energie per poter giocare e vincere contro Sinner e Alcaraz se al massimo della loro condizione. C’è però chi, alle spalle di Sinner e Alcaraz, sta continuando a dimostrare di essere in grado di lottare per ogni traguardo, e si sente in grado di metterli ko anche in un confronto diretto, dovesse presentarsi l’occasione nelle prossime settimane.
Svolta nel mondo del tennis, un big sfida Sinner e Alcaraz: annuncio clamoroso
Chiaramente non si può partire sconfitti ancora prima di scendere in campo. Questo è il minimo per un tennista professionista. Allo stesso modo, essere così convinti dei propri mezzi a volte può rasentare la presunzione.
Lo sa bene Taylor Fritz, numero uno d’America, pronto a vivere da grande protagonsita lo swing estivo nordamericano, a partire da Toronto. In conferenza stampa in Canada si è infatti lasciato andare a dichiarazioni che non lasciano spazio a dubbi, e che alimentano un suo possibile ruolo da ‘terzo incomodo’: “Sinner e Alcaraz stanno facendo meglio di tutti, ma credo che molto dipenda dalle condizioni. Su un campo abbastanza veloce, ad esempio, penso che siano entrambi battibili“.

Parole importanti da parte di Fritz, che d’altronde a Wimbledon ha già dimostrato di poter mettere in grandi difficoltà Alcaraz, seppur senza riuscire ad arrivare alla vittoria.
La sua speranza è che quello potesse essere solo l’antipasto, soprattutto in vista di uno US Open ormai alle porte, torneo in cui ha da difendere la finale conquistata l’anno scorso e persa proprio contro Sinner.
Parlando ancora del confronto con i primi due giocatori al mondo, comunque, l’americano ha tenuto a sottolineare: “Credo che siano battibili se non giocano al meglio e se ti capita un’ottima giornata al servizio. Diverso il discorso se si trovano invece in una giornata positiva“. Perché l’autostima fa sempre bene, ma anche una buona dose di realismo può mettere al riparo da clamorose delusioni.





