È arrivata nelle scorse ore una decisione che ha fatto felici i tifosi di Jannik Sinner: adesso è davvero ufficiale
Un momento d’oro quello che Jannik Sinner sta vivendo, da qualche settimana a questa parte. Il tennista azzurro si è preso con talento e determinazione lo Slam più atteso a apprezzato. A Wimbledon, nonostante l’aver perso il primo set, la rimonta su Alcaraz è già storia.

Il primo italiano a stanziarsi come numero 1 del Ranking ATP, il primo a vincere sull’erba londinese. Un traguardo importante, il quarto Slam in carriera per Jannik che ora è chiamato a nuovi impegni, stavolta sul cemento. Il forfait ‘strategico’ per il Masters 1000 di Toronto permetterà di ricaricare le batterie e concentrarsi prima su Cincinnati e poi, soprattutto, sugli US Open. Una scelta condivisa anche da Djokovic, Draper e Alcaraz tra gli altri.
Dal campo a quello che sarà, nelle prossime settimane, un momento importante per la carriera del 23enne di San Candido. La decisione è arrivata poche ore fa, adesso è ufficiale. E i tifosi di Jannik Sinner non vedono l’ora: ecco cosa sta per succedere al numero 1 al mondo.
Sinner, è fatta: i tifosi non vedono l’ora
No a Toronto, sì al Masters 1000 di Cincinnati in preparazione per l’evento più atteso della stagione, dopo Wimbledon. L’obiettivo di Sinner sarà sicuramente quello di arriverà fino in fondo agli US Open, l’ultimo Slam in programma per questa ricchissima stagione di tennis.

Ciò che però i tifosi attendono, forse anche di più, è il consueto doppio misto in programma che caratterizza l’appuntamento americano e che vedrà Jannik in prima fila, pronto a stupire anche in questo particolare contesto. Il 19 e 20 agosto sarà possibile assistere ai match dei big dei circuiti ATP e WTA che, in coppia, si contenderanno un trofeo Slam ed un montepremi vicino al milione di euro. Tra queste 14 coppie già definite, 8 sono rientrate attraverso il ranking mentre 6 sono stati gli inviti assegnati successivamente.
La statunitense Emma Navarro, 11esima nel Ranking WTA affiancherà proprio il numero 1 al mondo, in un’accoppiata che ha entusiasmato i tifosi ma anche la stessa tennista americana che si è detta impaziente di scendere in campo insieme a Sinner. Un’occasione unica per vedere il fuoriclasse altoatesino in vesti leggermente diverse rispetto al solito. E c’è da scommetterci che, anche in questa occasione, Jannik possa rimanere tra i grandi favoriti.





