Ultim’ora, un altro top assoluto salta gli Us Open

Gli Us Open perdono un altro tennista di valore assoluto: non ha ancora recuperato dall’infortunio, colpo duro per i tifosi

A poco più di tre settimane dall’inizio degli Us Open arriva un colpo durissimo per il torneo e per i tifosi che vedono un altro top assoluto dover dare forfait per non aver ancora recuperato da un infortunio.

Una racchetta da tennis tra le mani di un giocatore
Gli Us Open continuano a perdere pezzi: rinuncia un altro top assoluto (LaPresse) – tennisfever.it

Negli scorsi giorni, l’Us Open aveva già dovuto rinunciare ad uno dei migliori tennisti in circolazione, vale a dire Hubert Hurkacz che sta cercando ancora di ritrovare la miglior condizione dopo l’intervento chirurgico al ginocchio. Il tennista polacco, attuale numero 38 del ranking Atp, si era infortunato durante il torneo di Wimbledon ed ha saltato tutti gli ultimi appuntamenti, sperando di poter rientrare per il torneo in terra americana.

Tuttavia, Hurkacz non ha voluto affrettare i tempi e non essendo ancora al meglio ha preferito rinunciare. Il polacco, però, non sarà purtroppo l’unico grande assente degli Us Open 2025 che non vedranno partecipare neppure il bulgaro Grigor Dimitrov. L’attuale numero 19 del ranking Atp ha reso noto che non parteciperà al torneo ed anche qui la causa è relativa ad un infortunio subito a Wimbledon, accusato nel match contro il nostro Jannik Sinner.

Dimitrov accusò un infortunio al pettorale dal quale ancora non è riuscito a recuperare e per questo motivo, dopo aver saltato il Masters 1000 di Toronto, non prenderà parte né all’Atp 500 di Cincinnati, né appunto agli Us Open.

Us Open, Dimitrov rinuncia: il bulgaro non recupera

L’infortunio al pettorale subito da Grigor Dimitrov nel corso del torneo dei Wimbledon nel match contro Sinner sta richiedendo più tempo del previsto per essere assorbito in maniera definitiva. Il tennista bulgaro, ex numero tre al mondo, sente ancora dolore e si trova ancora in condizioni fisiche non buone che gli impediranno di prendere parte agli Us Open 2025 e ciò significa che non darà seguito alla striscia di 58 Slam consecutivi giocati.

Il tennista bulgaro Grigor Dimitrov
Dimitrov salta gli Us Open: il bulgaro non recupera dall’infortunio (LaPresse) – tennisfever.it

Un colpo durissimo tanto per Dimitrov, quanto per il torneo ed i suoi tifosi che già avevano dovuto prendere atto del ritiro forzato di Hurkacz. Il numero 19 al mondo non si perdeva uno Slam dagli Australian Open del 2011, ma a quanto pare l’età si sta facendo sentire sul suo fisico che negli ultimi mesi gli sta creando non pochi problemi.

Ad oggi è difficile prevedere quando rientrerà in campo Dimitrov, ma i suoi tifosi sperano di poterlo rivedere all’opera al più presto e di tornare a gioire assieme a lui per un successo che manca ormai da un anno e mezzo. L’ultima volta che il bulgaro ha alzato un trofeo è stata a gennaio 2024 quando trionfò a Brisbane nella finale contro il danese Rune.



Gestione cookie