I tantissimi tifosi di Lorenzo Musetti e Jasmine Paolini sono rimasti davvero molto delusi: nessuno immaginava questo epilogo.
Lorenzo Musetti e Jasmine Paolini non stanno vivendo i loro momenti migliori dell’anno. Il tennista di Carrara sta cercando di recuperare la forma migliore dopo l’infortunio subito nella semifinale del Roland Garros contro Carlos Alcaraz; la 29enne di Castelnuovo di Garfagnana è scivolata al nono posto del ranking ATP dopo gli ultimi risultati negativi.

Per entrambi gli US Open possono rappresentare una grande occasione di riscatto. Lo scorso anno Jasmine si è spinta fino agli ottavi di finale, dove però ha dovuto cedere il passo contro la ceca Muchova; Lorenzo, invece, non è mai andato oltre il terzo turno a Flushing Meadows. Oltre al torneo in singolare i fan non vedevano l’ora di vedere in campo Musetti e Paolini anche nel doppio misto degli US Open.
La nuova formula prevede infatti che giochino tutti i migliori giocatori e le migliori giocatrici al mondo: Jannik Sinner, ad esempio, sarà in coppia con Emma Navarro, mentre Carlos Alcaraz scenderà in campo con Emma Raducanu, Jack Draper con Paula Badosa, Iga Swiatek con Casper Ruud e così via. Una delle coppie in gara doveva essere proprio quella composta da Lorenzo Musetti e Jasmine Paolini: purtroppo, però, la loro partecipazione è stata cancellata.
Musetti-Paolini, che mazzata: niente US Open
Il loro ranking combinato, infatti, è attualmente 19, un numero ottenuto dalla somma del decimo posto occupato da Musetti nella classifica ATP e la nona posizione di Paolini nel ranking WTA. In questo momento, quindi, Lorenzo e Jasmine non sono tra le prime otto coppie iscritte per diritto al nuovo torneo di doppio misto.

Ci sarebbero le wild card, già assegnate a sei squadre: tra gli inviti spicca quello ad Andrea Vavassori e Sara Errani, vincitori dell’ultimo torneo di doppio misto sui campi di New York. Tuttavia pare che l’assenza di Musetti-Paolini nel doppio misto degli US Open sia comunque certa: una delusione non da poco per i tanti tifosi italiani che non vedevano l’ora di tifare la coppia azzurra.
I fan possono però tirare almeno un sospiro di sollievo, dato che per il momento non sembrano esserci dubbi sulla loro presenza nei rispettivi tornei singolari. Nel doppio misto gli italiani presenti saranno quindi Sinner, Vavassori ed Errani.





