Il tennista australiano, atteso a New York per il doppio misto e il singolare, continua nella sua battaglia contro il campione azzurro
Sul rettangolo di gioco, lo si può quasi considerare un ex tennista visto che, dopo aver giocato solamente due match ufficiali tra il 2023 e il 2024, il giocatore è sceso in campo (almeno in singolare) solo quattro volte nel 2025, con un magrissimo bilancio di una sola vittoria a fronte di tre sconfitte.

Fuori dal campo invece, col cellulare in mano, o davanti ad un PC o al microfono di un podcast, Nick Kyrgios è più che attivo. Praticamente il dominatore dei social, con una miriade di interventi su X, su Instagram, su qualsivoglia canale da cui, senza soluzione di continuità, si scaglia senza freni contro i colleghi che non gli vanno a genio.
Tra questi, tra quelli di cui di fatto si è dichiarato ‘nemico giurato’ avviando una campagna d’odio, ai limiti della diffamazione, condita da sarcasmo, ironia e illazioni, Jannik Sinner occupa tristemente il posto d’onore. Da quando la vicenda Clostebol è diventata di dominio pubblico (è passato praticamente un anno), il nativo di Canberra si è sfogato contro ll campione additandolo senza mezzi termini come un ‘dopato’. Come uno che ha infranto le regole. Come uno che non è degno in alcun modo del suo rispetto.
Nonostante le sue invettive abbiano progressivamente perso di credibilità anche nei pensieri di chi (prima del ricorso della WADA, o dello stesso patteggiamento) si era inizialmente interrogato sull’innocenza dell’azzurro, Kyrgios ha continuato la sua battaglia personale, non perdendo occasione per tentare di distruggere la figura del numero uno del mondo.
Kyrgios attacca ancora Sinner: nuova bordata via social
Pur non avendo ancora commentato direttamente la decisione del fuoriclasse altoatesino di riprendere nel suo staff il preparatore atletico personale Umberto Ferrara (uno dei due professionisti licenziati dal tennista in seguito alla positività al Clostebol riscontrata ad Indian Wells nel marzo del 2024), il finalista di Wimbledon 2022 ha preso spunto da un’altra circostanza per lanciare l’ennesimo dardo avvelenato contro il leader del ranking mondiale.

In un video pubblicato dal sito ufficiale del torneo ATP 500 di Washington, quello conclusosi la settimana scorsa con la vittoria di Alex De Minaur, ad una serie di giocatori e giocatrici è stato chiesto quale fosse secondo loro il/la tennista più intelligente in campo.
Alcuni hanno nominato Serena Williams, Jessica Pegula e Madison Keys, ma poi è arrivato il parere di Lorenzo Musetti e Daniil Medvedev, che hanno espresso la loro preferenza per Jannik Sinner.
Nick Kyrgios (a sua volta presente nel video) non ha resistito alla tentazione di denigrare per l’ennesima volta il giocatore azzurro, lasciando un commento che è tutto un programma: “Jannik Sinner è una persona SCANDALOSA da nominare in questo momento“, ha scritto l’australiano aggiungendo tre emoji che ridono a crepapelle. Siamo alle solite, insomma.





