Rune prende una clamorosa decisione: è ufficiale

Colpo di scena clamoroso, Holger Rune lascia a bocca aperta tutti i suoi tifosi: la decisione è ufficiale

In una stagione fatta di ottimi risultati alternati a sconfitte per certi versi imbarazzanti, più che inaspettate, Holger Rune è ancora alla ricerca della propria bussola, di una guida che possa permettergli di trovare la strada definitiva per il successo. A quanto pare quella guida non sarà però uno dei più grandi tennisti della storia, apparso più volte al suo fianco negli ultimi tempi. Lo ha rivelato lo stesso giocatore danese, sgombrando il campo da ogni tipo di equivoco.

Holger Rune esulta con un pugnetto
Rune prende una clamorosa decisione: è ufficiale (Ansa) – Tennisfever.it

Consapevole di essere uno dei giocatori più competitivi del circuito, uno dei tennisti con il maggior potenziale inespresso, Rune sta cercando di lavorare molto su se stesso, più ancora che sul suo gioco, per riuscire a inserirsi stabilmente nelle parti alte della classifica e sfidare, con ambizioni di vittoria, anche il duopolio composto da Sinner e Alcaraz, apparentemente inarrivabile.

Per riuscirci, deve però continuare a migliorare, ed è per questo che in tanti erano convinti fosse alla ricerca di un allenatore di altissimo livello che potesse affiancarlo e aiutarlo a far esplodere definitivamente il suo potenziale. A quanto pare, non c’è però nessun cambiamento in arrivo nel suo staff, come confermato dallo stesso tennista numero 9 del ranking ATP, intervenuto in conferenza stampa durante il Masters 1000 di Toronto.

Adesso è ufficiale, arriva la conferma da parte di Rune: cambia tutto per il danese

Galeotte furono alcune sessioni di allenamento svolte dallo stesso Holger Rune negli scorsi giorni in America, precisamente a Washington, in compagnia di un nome non proprio qualunque: Andre Agassi. La leggenda americana era stata vista, nell’occasione, accanto al danese, per dargli consigli sul suo tennis, con l’obiettivo evidentemente di aiutarlo a trovare qualche nuova soluzione a un gioco spesso troppo prevedibile.

Tanto era bastato per far pensare, agli addetti ai lavori e a molti tifosi, che Agassi fosse in procinto di diventare il nuovo coach del tennista danese. Anzi, in molti si aspettavano un annuncio, in tal senso, da un momento all’altro. Invece, Rune ha approfittato della prima occasione utile per far chiarezza sulla vicenda, smentendo ogni ipotesi di collaborazione ufficiale con l’americano.

Rune esulta dopo una vittoria
Niente Agassi per Rune: c’è l’annuncio ufficiale (Ansa) – Tennisfever.it

Non mi affiancherà durante i tornei, quindi non sarà il mio coach“, ha spiegato il tennista danese, aggiungendo: “Sicuramente però resteremo in contatto. Mi piace il modo in cui trasmette la sua esperienza e il modo in cui vede questo sport. Ascoltare le sue opinioni è stato fantastico“.

Insomma, per il momento non ci sarà alcuna collaborazione ufficiale tra i due. Per il momento il loro resterà un rapporto quasi esclusivamente basato sull’amicizia e la stima reciproca. Ma da cosa nasce cosa, e chissà che, tra qualche tempo, le cose non possano cambiare, convincendo Rune e Agassi a trasformare la loro relazione professionale in qualcosa di più definitivo.



Gestione cookie