Bomba Berrettini, l’ultima novità manda in visibilio i fan

Svolta importante per Matteo Berrettini, arriva una novità che fa esultare i fan: il tennista romano torna a sorridere

Spunta un raggio di sole tra le nuvole grigie e pesanti che, da qualche tempo a questa parte, hanno oscurato la vita e la carriera di Matteo Berrettini. In un periodo assolutamente negativo, cominciato qualche settimana fa dal ritorno dei problemi all’addome, e ancora non terminato, arriva finalmente una buona notizia per il tennista romano. I tifosi possono esultare: l’ultima novità manda tutti in visibilio.

Primo piano di Matteo Berrettini in conferenza
Bomba Berrettini, l’ultima novità manda in visibilio i fan (Ansa) – Tennisfever.it

Ovviamente, non è la notizia della rinuncia al Masters 1000 di Cincinnati a poter regalare un sorriso ai suoi tifosi. Con il forfait dell’appuntamento americano, ultimo importante antipasto prima della portata principale, gli US Open, di fatto diventano quattro i tornei consecutivi saltati da Berrettini: Gstaad, Kitzbuhel, Toronto e appunto il 1000 dell’Ohio.

Una striscia che in realtà sarebbe anche più lunga, ma che è stata ‘resettata’ dalla partecipazione, sfortunata e di certo non indimenticabile, a Wimbledon. Frenato dall’infortunio, oltre che da un periodo di forma decisamente negativo, Berrettini non ha però alcuna intenzione di gettare la spugna, e lo ha dimostrato nelle ultime ore sorprendendo finalmente i tifosi con una bella novità.

Berrettini lascia tutti senza parole: i tifosi possono sorridere, il tennista romano sta per tornare

Arrendersi non è una parola che fa parte del vocabolario di Berrettini. Potrà anche essere in un periodo di flessione, ma sta lavorando per cercare di recuperare al più presto il terreno perduto e di tornare finalmente in campo, competitivo come a inizio 2025. Il tutto, senza mai perdere il sorriso.

Lo ha dimostrato lo stesso tennista romano postando sui social uno scatto diventato rapidamente virale, una foto incoraggiante in compagnia di qualcuno di molto speciale.

Post Instagram di Matteo Berrettini con Sinner
Berrettini torna a sorridere: si allena con Sinner per recuperare la forma (Ansa) – Tennisfever.it

Direttamente da Monte-Carlo, Berrettini ha infatti voluto regalare ai fan un selfie insieme a Jannik Sinner, corredato da una frase inequivocabile: “Passo dopo passo con il migliore“. Parole che lasciano pensare che il suo ritorno in campo possa essere quindi più vicino di quanto si potrebbe temere, magari già in tempo per l’ultimo Slam della stagione.

Una bella conferma della volontà di Berrettini di non arrendersi, arrivata a qualche settimana di distanza dalle parole pronunciate dopo il ko di Wimbledon, dichiarazioni che avevano destato più di qualche preoccupazione nei suoi tifosi: “Sono stanco, adesso è il momento di decidere cosa fare del mio futuro“.



Gestione cookie