L’ultima dichiarazione di Alexander Zverev ha lasciato senza parole gli appassionati di tennis: nessuno se l’aspettava.
Alexander Zverev sta cercando di tornare ai livelli a cui aveva abituato tutti i suoi fan dopo un periodo davvero molto buio. Il tennista tedesco ha confessato che le difficoltà avute negli scorsi mesi sono andate ben oltre il campo: Zverev ha infatti parlato di salute mentale e della necessità di farsi aiutare per ritrovare serenità ed equilibrio.
Dopo la brutta eliminazione a Wimbledon, arrivata già al primo turno contro il francese Arthur Rinderknech, ‘Sascha’ si è concesso un periodo di pausa per prendersi cura di sé stesso e tornare poi a giocare nelle migliori condizioni, sia fisiche che mentali. Il 28enne di Amburgo è rientrato nel Masters 1000 di Toronto: dopo aver vinto contro l’australiano Walton il numero 3 al mondo ha superato anche Matteo Arnaldi.
Una gara non semplice, dato che nel primo set era stato proprio l’italiano ad avere la meglio al tie-break. Zverev non si è scomposto ed è andato a vincere senza problemi i successivi due set. Un successo importante per il tennista tedesco: si tratta della 500esima vittoria per ‘Sascha’ nella sua carriera.
Ultim’ora Zverev, parole chiare: “Non molti possono dirlo”
Dopo il match vinto contro Arnaldi il numero 3 del ranking ATP si è soffermato proprio su questo grande risultato: “È un traguardo enorme – le parole di Alexander Zverev – Non molti giocatori possono dire di aver raggiunto questo numero di vittorie, per me è impressionante esserci riuscito. Spero di poterne ottenere altre 500 e spero che ce ne siano molte altre in futuro“.
“Alla fine, quando diventi professionista, il sogno è giocare nel tour ed essere tra i migliori, vincendo il maggior numero di partite possibile – ha poi aggiunto il finalista degli scorsi Australian Open – È qualcosa che mi riempie di enorme gioia e soddisfazione, ne sono incredibilmente felice“.
L’auspicio di tutti i tifosi di Zverev è quello di vederlo sempre più competitivo in questa stagione sul cemento. L’obiettivo principale è ovviamente cercare di fare il massimo agli US Open: il sogno del tennista tedesco è quello di tornare a giocare la finale come già avvenuto nel 2020, quando dovette cedere contro Dominic Thiem al tie-break del quinto set dopo essere stato in vantaggio per due set a zero.
