Fenomeni anche a calcio tennis, il video di Sinner e Berrettini lascia di sasso

Intesa perfetta a calcio tennis tra Jannik Sinner e Matteo Berrettini. Eccoli in azione sul campo a Montecarlo

Step by step with the best“, questo il testo del post pubblicato da Matteo Berrettini su Instagram a corredo di una foto insieme a Jannik Sinner.

Jannik Sinner e Matteo Berrettini
Fenomeni anche a calcio tennis, il video di Sinner e Berrettini lascia di sasso – tennisfever.it (Foto LaPresse)

Post che è stato pubblicato subito dopo la notizia del forfait del tennista romano dal Masters di Cincinnati, al via da giovedì 7 agosto. E’ il quarto ritiro consecutivo per Berrettini dopo quelli da Gstaad, Kitzbuhel e Toronto. C’era una certa preoccupazione sulle condizioni dell’azzurro che ha disputato la sua ultima partita a Wimbledon, perdendo al primo turno con il polacco Majcharzak.

Preoccupazione che è scaturita sia per il recupero ancora incompleto dall’ennesimo infortunio agli addominali subito agli Internazionali d’Italia, sia per le dichiarazioni rilasciate a Wimbledon da Berrettini con le quali il tennista aveva ribadito la necessità di prendersi un pò di tempo per capire cosa fare. La foto con Sinner ha allentato un pò la tensione. Matteo è in campo e sta lavorando in vista dell’ennesimo rientro che, speriamo, possa avvenire allo Us Open.

Berrettini-Sinner in campo per il calcio tennis, eccoli in azione

Un Berrettini che è anche di buon umore. Oltre a sostenere sedute di allenamento con Sinner, Matteo lo ha affiancato anche in una partita a calcio tennis. Il video dei due tennisti azzurri, abilissimi anche con i piedi a mandare la palla dall’altra parte della rete, ha avuto un seguito notevole sui social. I due hanno mostrato una buona intesa con l’assist di Berrettini di testa e Sinner che finalizza il punto con un doppio tocco che lascia però qualche dubbio sulla regolarità del gesto.

Berrettini e Sinner in campo in Coppa Davis
Berrettini-Sinner in campo per il calcio tennis, eccoli in azione – Tennisfever.it (Foto LaPresse)

Sinner che, a differenza del collega, è in partenza per gli Usa. L’esordio del numero uno del mondo a Cincinnati è previsto nel prossimo weekend. Sarà il primo step da superare per la possibile conferma del titolo vinto un anno fa contro Tiafoe in finale. Bis a Cincinnati che sarebbe importantissimo per Sinner anche in ottica ranking, visto che tra il Masters dell’Ohio e lo Us Open (altro torneo di cui è detentore del titolo), Jannik deve difendere 3000 punti contro gli appena 60 di Alcaraz.

Dopo Cincinnati e prima dell’inizio del torneo di singolare allo Us Open, Sinner disputerà anche il torneo di doppio misto a Flushing Meadows tra martedì 18 e mercoledì 19 agosto.

Jannik giocherà in coppia con la collega statunitense Emma Navarro. Giocheranno il misto anche Alcaraz (con Emma Raducanu), Djokovic (con la connazionale Danilovic), Draper (con Paula Badosa), Zverev (con la Bencic), Fritz (con Rybakina) e Medvedev (con la connazionale Andreeva).



Gestione cookie