Mondo del tennis allibito, volano parole grosse: “È patetico”

“Sei patetico”, questa la critica rivolta dal tennista a un collega dopo un post pubblicato sui social. Ecco cosa è accaduto

E’ arrivato alla fase finale, il Masters di Toronto con gli ultimi incontri degli ottavi di finale in programma domenica 3 agosto.

Davidovich Fokina piegato sulle ginocchia
Mondo del tennis allibito, volano parole grosse: “È patetico” – tennisfever.it (Foto LaPresse)

Una delle sfide coinvolge anche Alejandro Davidovich Fokina opposto a Rublev, finalista della scorsa edizione del Canadian Open. Davidovich è arrivato a Toronto dopo la drammatica sconfitta in finale all’ATP di Washington contro De Minaur. Tre i match point falliti dallo spagnolo sul 5-4 in suo favore nel terzo set, poi perso 7-3 al tie break. Affranto per l’epilogo, Davidovich è stato consolato a fine partita da De Minaur che gli ha negato la gioia del suo primo titolo ATP in carriera.

Smaltita la delusione, Davidovich è volato a Toronto. Le scorie della sconfitta non si sono fatte sentire per nulla. Il tennista di Malaga ha superato sia Moutet che Mensik, quest’ultimo anche agevolmente con il punteggio di 6-2; 6-4. Una partita, quella contro il tennista ceco, che Davidovich ha affrontato (e vinto) dopo aver polemizzato con gli organizzatori del torneo.

Davidovich Fokina protesta e Daniel Evans gli risponde così

Con un post pubblicato su X, Davidovich ha contestato la scelta degli organizzatori di collocare la sua partita con Mensik alle 11 del mattino (le 17 in Italia) mentre tutte le altre sarebbero cominciate tra le 12.30 e le 13. Nel criticare la decisione sull’orario, lo spagnolo ha addotto come motivazione anche il fatto che si sarebbe dovuto svegliare molto presto per raggiungere il campo, distante circa un’ora dal suo alloggio.

L’ATP promette sempre che risolverà i problemi ma non cambia mai nulla. Ancora una volta è chiaro che i giocatori non vengono presi in considerazione. Non è la prima volta che succede e, quando ci si trova dentro, ci si rende conto che non è poi così bello come sembra dall’esterno“, così si è concluso il post di Davidovich che ha avuto una risposta immediato non dai destinatari della critica bensì da un collega che si è mostrato piuttosto infastidito con lo spagnolo.

storia instagram Evans
Davidovich Fokina protesta e Daniel Evans gli risponde così – tennisfever.it

Il collega in questione è Daniel Evans. Il tennista britannico ha ripostato il testo del post di Davidovich nelle sue stories su Instagram, pubblicandoci sopra la sua risposta piuttosto piccata. “Svegliati e gioca. Il mondo si sveglia e lavora dalle 9 alle 17 e dalle 8 alle 18. Sei patetico“, parole piuttosto dirette quelle di Evans cui Davidovich non ha replicato.

Lo ha fatto sul campo, battendo Mensik in due set e conquistando la seconda qualificazione consecutiva agli ottavi dopo quella di Washington. Evidentemente, la sveglia presto gli ha fatto bene. Evans, attuale numero 129 del ranking ATP, non ha partecipato al Masters di Toronto. In campo al Challenger di Lexington, è uscito al secondo turno contro l’americano Zheng.



Gestione cookie