Berrettini ha sconvolto tutti: i tifosi quasi non ci credono

Il tennista romano, fermo dalla precoce eliminazione di Wimbledon , è tornato protagonista nelle cronache rosa: ecco la nuova fiamma

Sul campo, nell’àmbito strettamente professionale, il 2025 sta assumendo una piega quasi drammatica, fatta di delusioni, infortuni e da un’inevitabile discesa nel ranking ATP. Dopo il doppio forfait ravvicinato di Madrid (quando abbandonò la contesa dopo aver perso il primo set contro Jack Draper) e di Roma (doloroso l’addio al torneo al cospetto di Casper Ruud, avanti di un set e un break contro il romano), Matteo Berrettini è scivolato addirittura in 59esima posizione.

Matteo Berrettini in conferenza stampa
Berrettini ha sconvolto tutti: i tifosi quasi non ci credono (LaPresse) – Tennisfever.it

Colpa delle successive rinunce ai tornei di Gstaad e Kitzbuhel, dove lo scorso anno trionfò mettendo a segno una splendida doppietta, e poi a quelli, molto importanti dal punto di vista del potenziale accumulo di nuovi punti, di Toronto e Cincinnati. A questo punto, sostengono in molti, ‘The Hammer‘ è in forte dubbio anche per gli Us Open, considerando l’inevitabile non ottimale condizione fisica che lo accompagnerebbe dopo un’assenza così lunga dalle competizioni ufficiali.

Ma cosa sta facendo ora l’ex numero 6 del mondo? Dopo esser stato pizzicato dagli occhi indiscreti dei paparazzi in quel di Portofino (dove stava cenando in spiaggia con un’allora misteriosa ragazza), il tennista ha imbracciato nuovamente l’arnese della sua vita allenandosi a Monte Carlo con uno sparring partner di extra lusso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matteo Berrettini (@matberrettini)

Step by step with the best“, recita la didascalia postata sui social dal giocatore azzurro, che sembra finalmente quanto meno provare a ritrovare quella motivazione assolutamente necessaria per tornare nel circuito con certe credenziali. Ma forse c’è un altro fattore, extra campo, che sta aiutando non poco il finalista di Wimbledon 2021.

Berrettini fa sul serio: nuova love story con la ballerina

La figura immortalata dai fotografi sulle esclusive spiagge liguri è niente di meno che Vanessa Bellini, nata a Novara nel 2003 e di professione ballerina professionista di Hip Hop. La 22enne ha mosso i primi passi di danza a 5 anni, formandosi all’Academy of Excellence di Lucca, con la quale tutt’ora lavora. Nel 2022 ha anche partecipato alla 22esima edizione di Amici nella squadra di Emanuele Lo.

Matteo Berrettini indica il suo angolo
Berrettini fa sul serio: nuova love story con la ballerina (LaPresse) – Tennisfever.it

Davvero fulminea la carriera della ballerina italiana, entrata a far parte di diversi corpi di ballo anche nell’ultima edizione di Sanremo come parte dei cast dei ballerini a supporto delle performance di artisti come The Kolors, Rose Villain ed Elodie.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vanessa Bellini (@vaneessabellini)

Anche il rapper Marracash, grande amico di Berrettini, l’ha voluta tra le prime ballerine del corpo di ballo del suo tour estivo. Proprio in occasione del concerto di Torino del 14 giugno, al quale il tennista ha partecipato in qualità di fan del cantante, i due si sono conosciuti: sarebbe scattata subito la scintilla tra il giocatore e la giovane artista.

Come raccontato dalla sorella della ragazza nelle pagine del settimanale ‘DiPiùTv,‘ l’incontro sarebbe stato davvero ‘fatale’: i due sarebbero già innamorati ed inseparabili, con le presentazioni ufficiali alle rispettive famiglie che sarebbero state già smarcate.



Gestione cookie