Non si è ancora spenta l’eco dell’ultima partita giocata sul centrale dell’impianto londinese: tutto invariato per un anno intero
Sebbene non verrà ricordato col giustificato clamore col quale è passata alla storia la finale sulla terra rossa del Roland Garros, l’ultimo atto del torneo di Wimbledon, giocatosi lo scorso 13 luglio, ha segnato un altro importante capitolo nella rivalità tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz.

La finale dell’All England Club rimarrà certamente impressa per sempre nella storia del tennis italiano, e di tutti gli appassionati del nostro paese, per la vittoria ottenuta dal campione altoatesino, la prima in assoluto per un giocatore italiano nel tempio inglese.
E dire che, come ricordano tutti, la finale si era messa male per il leader del ranking mondiale, che aveva perso il primo parziale 6-4 dopo esser stato in vantaggio per 4-2. Il destino però ha voluto che stavolta, a differenza di quanto accaduto in Francia 35 giorni prima, fosse l’azzurro a trionfare, rimontando il rivale spagnolo con un triplice 6-4 che ha sancito il suo trionfo.
Terminata un’edizione che verrà ricordata anche per l’impresa, in campo femminile, di Iga Swiatek, gli organizzatori dei mitici Championships sono già al lavoro per un restyling del campo centrale e del campo numero uno.
Nelle foto pubblicate sui social, che testimoniano i lavori in corso nell’impianto londinese, non è sfuggito un particolare dal sapore dolce sia per il campione altoatesino che per i suoi tanti tifosi.
Sinner-Wimbledon, il tabellone parla chiaro: è tutto scritto
Come di consueto, i campi in erba più invidiati al mondo stanno avendo il consueto cambiamento, con tecnici e giardinieri che stanno svolgendo i lavori secondo tradizione. Un’altra consuetudine, tipica del Major inglese, è balzata agli occhi di chi ha scorso le immagini che ritraggono il centrale in piena ristrutturazione.

Il tabellone luminoso, quello nel quale è possibile seguire l’aggiornamento scritto del punteggio di ogni match con tanto di durata dello stesso e di ora locale, ancora riporta il punteggio dell’ultima partita disputata: 4-6, 6-4, 6-4, 6-4. Quello con cui Jannik Sinner ha battuto il rivale spagnolo, interrompendo tra l’altro una striscia di 5 successi consecutivi dell’iberico ai suoi danni.
Seguendo anche qui la ferrea tradizione della pluricentenaria kermesse, il punteggio resterà impresso nell’angolo designato del campo centrale fino alla prima partita della prossima edizione di Wimbledon, che nel 2026 partirà il 29 giugno .





