Lacrime per Federer, messaggio da brividi davanti a tutti

Commozione e lacrime per Roger Federer, il messaggio da brividi lascia tutti senza parole: nessuno lo avrebbe mai immaginato

Il mondo del tennis torna a parlare di Roger Federer. E ancora una volta lo fa con parole che lasciano a bocca aperta e portano alla commozione tutti i tifosi dell’elvetico. Per quanto ormai l’era di Sinner e Alcaraz sembri pienamente cominciata, e per quanto il ricordo dei Big Three stia diventando lontano nel tempo, quell’epopea continua a far battere il cuore di milioni di persone, e c’è chi non riesce a dimenticare cosa abbia significato Federer per questo sport.

Roger Federer tra il pubblico a Wimbledon
Lacrime per Federer, messaggio da brividi davanti a tutti (Ansa) – Tennisfever.it

Anche tra gli attuali protagonisti del circuito, non tutti sono convinti che Sinner e Alcaraz siano già a livello dei grandissimi del recente passato. Anzi, c’è chi pensa che la distanza tra i due numeri uno al mondo, e i vari Federer e Nadal, al di là dei numeri, dei record e degli Slam vinti, sia ancora siderale.

Lo ha confermato uno dei più talentuosi giocatori attualmente in attività. Intervistato da Tennis 365, oltre che a soffermarsi sui suoi risultati altalenanti, per non dire in certi casi deludenti, quest’ultimo ha infatti voluto spendere parole al miele per Federer, lasciandosi andare a una dichiarazione che arriva come una stretta al cuore per tutti i tifosi del 20 volte campione Slam.

Federer, parole emozionanti: il messaggio commuove i tifosi dell’elvetico

A tessere gli elogi dell’ex numero uno al mondo, di quello che per molti è, con pochi dubbi, il più grande giocatore di tutti i tempi, è stato in particolare Stefanos Tsitsipas.

Dal suo punto di vista, finché i numeri non saranno simili, Sinner e Alcaraz non potranno in alcun modo essere ritenuti migliori dei Big Three. Per quanto il loro tennis attualmente sia a un livello altissimo, dovranno resistere nel tempo e non è detto che riusciranno a resistere per tutti gli anni in cui Federer, Nadal e Djokovic hanno dominato.

Stefanos Tsitsipas esulta con un braccio alzato
Tsitsipas parla di Federer: dichiarazioni incredibili (Ansa) – Tennisfever.it

In particolar modo, almeno nel cuore di Tsitsipas, la distanza con Federer, al di là dei titoli, per gli attuali fenomeni del tennis è praticamente incolmabile. A livello emotivo, non c’è vittoria di Sinner e Alcaraz che possa infatti colpire al cuore come i successi dell’elvetico.

L’ultima settimana di Federer è stata emozionante“, racconta Tsitsipas, senza indugiare sui dettagli: “Nella notte del suo addio al tennis ho pianto, e non avrei mai immaginato di farlo per qualcun altro che non fossi io nel tennis. Ho sempre ammirato Roger, quando ho assistito al suo ritiro ho provato qualcosa che mi tocca ancora oggi“. Sensazioni che, probabilmente, mai nessuno potrà eguagliare. E forse non solo nel suo cuore.



Gestione cookie