Brutta batosta per Jasmine Paolini: mazzata in classifica

Altro brutto colpo per Jasmine Paolini, arriva una delusione in classifica: chance mancata, cosa sta succedendo

L’emorragia di punti continua per Jasmine Paolini. Dopo una stagione fantastica nel 2024, la tennista italiana sta faticando a confermarsi nella stagione in corso, come in parte prevedibile. Per quanto abbia comunque conquistato dei risultati di rilievo, su tutti la vittoria di Roma, non sta riuscendo a brillare con continuità come accadeva negli scorsi mesi, e negli ultimi giorni ha dovuto accettare anche un brutto colpo a livello di ranking.

Jasmine Paolini saluta i tifosi dopo una sconfitta
Brutta batosta per Jasmine Paolini: mazzata in classifica (Ansa) – Tennisfever.it

Parlare di chance sprecata è forse eccessivo, ma fotografa in maniera abbastanza chiara quello che è accaduto. A Montreal la tennista italiana avrebbe infatti avuto un’ottima occasione per fare un ulteriore balzo in avanti e poter raggiungere vette mai toccate prima, ma si è vista scivolare tra le mani questa opportunità proprio quando sembrava già agguantata.

Un passo falso che fa meno male rispetto ad altri, ma che potrebbe comunque trasformarsi in un rimpianto nel prossimo futuro, pur considerando che, al di là di tutto, Jasmine ha ancora le possibilità di rifarsi, soprattutto quando scende in campo con la tranquillità che solo una tennista esperta come Sara Errani sa trasmetterle.

Jasmine Paolini, occasione persa nel ranking: manca l’aggancio al numero 1

Se nel singolare le cose non stanno andando per il meglio per Jasmine Paolini nelle ultime settimane, anche nel doppio è arrivata dal WTA di Montreal una mezza delusione.

La tennista azzurra, in coppia con Errani, ha avuto infatti la grandissima opportunità di conquistare, o meglio riconquistare, la vetta della Race WTA, già agguantata una prima volta dopo il successo di qualche mese fa al Roland Garros. La sconfitta agli ottavi di finale ha però fatto sfumare questa chance, mantenendo comunque la coppia italiana in una lusinghiera seconda posizione.

Sara Errani consola Jasmine Paolini dopo un errore
Chance sprecata per Errani e Paolini: cosa è successo (Ansa) -Tennisfever.it

Se c’è una classifica non aperta, bensì spalancata, è infatti proprio la Race del doppio femminile. Sostanzialmente già sicure di poter accedere alle Finals di fine anno in quanto campionesse di uno dei tornei dello Slam, Errani-Paolini si ritrovano in questo momento in piena bagarre per il primo posto della Race.

Davanti a loro di una manciata di punti ci sono, infatti, in questo momento Townsend-Siniakova. Non si può dire però che la lotta per la vetta sia limitata a due coppie. Alle spalle delle azzurre, a una distanza di circa 1000 punti che potrebbe essere facilmente colmata durante i prossimi appuntamenti, troviamo infatti altre tre coppie: Shnaider-Andreeva, Mertens-Kudermetova e Hsieh-Ostapenko.

La sensazione è che quindi ci sia ancora molto da giocare per le azzurre, che già a New York potrebbero avere la grande chance di mettere la freccia e sorpassare tutte le avversarie, per presentarsi così al prossimo appuntamento con le Finals da grandi favorite.



Gestione cookie