Gli appassionati di tennis sono rimasti senza parole dopo l’ultima novità che vede ancora una volta protagonista Nick Kyrgios.
Negli ultimi tempi Nick Kyrgios ha fatto spesso parlare di sé non per il suo rendimento in campo ma per le dichiarazioni pubbliche. In particolare il noto tennista australiano ha più volte puntato il dito contro Jannik Sinner, ribadendo di non credere alla sua innocenza sulla vicenda Clostebol. Una posizione che l’atleta di Canberra ha continuato a mantenere nonostante le parole della WADA, che ha spiegato chiaramente come nel caso di Sinner non si tratti affatto di doping.

Anche in occasione dell’ultimo torneo di Wimbledon, vinto proprio dal campione italiano, non sono mancati i commenti di Kyrgios. Il classe 1995 ha detto che Jannik potrebbe ottenere più vittorie rispetto a Carlos Alcaraz perché lo spagnolo “è distratto dalle ragazze“, ricevendo la risposta ironica del numero 2 al mondo: “Si tratta di commenti divertenti che ogni tanto mi fanno anche ridere. Poi, venendo da Kyrgios…“.
Insomma l’impressione che si potrebbe avere è che il 30enne australiano non stia simpatico a molti nel circuito ATP. Anche per questo le risposte dei partecipanti al Masters 1000 di Toronto hanno lasciato senza parole i tanti appassionati di tennis. Francisco Cerundolo, Daniil Medvedev, Holger Rune e Lorenzo Musetti hanno nominato i tennisti più simpatici: nessuno di loro ha citato Jannik Sinner ed è già un dettaglio che ovviamente non poteva passare inosservato, specialmente agli occhi dei fan del numero 1 al mondo.
Kyrgios, ancora lui: tifosi senza parole, lo ha detto davvero
Al contrario, ben tre degli intervistati – fatta eccezione per Musetti – hanno fatto il nome di Carlos Alcaraz. Ma l’aspetto che sta facendo più discutere è un altro. Rune ha infatti inserito tra i cinque tennisti più simpatici del circuito ATP anche Nick Kyrgios, pur precisando “con me personalmente“.

Evidentemente il giovane tennista danese riesce ad avere un bel rapporto con l’australiano, anche se la sua sottolineatura lascia presupporre che non sia lo stesso per molti altri colleghi. Ma chi ha nominato Lorenzo Musetti? Le scelte del tennista di Carrara sono tutte italiane: ‘Muso’ cita infatti Cobolli, Sonego, Berrettini e Bolelli, scartando quindi Jannik Sinner.
L’altra curiosità è quella che riguarda le scelte dell’argentino Cerundolo: tra i più simpatici del circuito ATP ha inserito anche suo fratello Juan Manuel, 83esimo giocatore al mondo.





