Sorpresa nel mondo del tennis, arriva un annuncio clamoroso su Sinner e Alcaraz: adesso cambia tutto, cosa sta succedendo
I due grandi assenti del Masters 1000 di Toronto continuano a rubare la scena a tutti i propri rivali nel mondo del tennis. Nonostante al momento si stiano godendo un meritato riposo, in vista dell’imminente rientro in campo sul cemento nordamericano, Sinner e Alcaraz restano sempre al centro dell’attenzione mediatica. E ad alimentare questa attenzione è arrivato, nelle ultime ore, un annuncio davvero clamoroso, in grado di cambiare gli equilibri nel mondo del tennis.

Che lo scettro di miglior giocatore al mondo sia al momento diviso tra questi due fenomeni è un dato di fatto. Lo dimostrano gli eventi, più che le parole: negli ultimi 7 Slam, tre ne ha vinti lo spagnolo, quattro l’italiano. E tutto fa pensare che la striscia possa continuare anche negli imminenti US Open.
Al di là della parentesi di Sinner lontano dai campi, la loro rivalità è quella che sta infiammando quest’epoca tennistica e negli ultimi due anni ci ha già regalato partite memorabili. Per renderla ancora più avvincente, per qualcuno servirebbe solo un po’ di pepe tra i due, ma da questo punto di vista né Carlitos né Jannik sembrano decisi a rompere un rapporto fatto, fino a questo momento, di stima e rispetto, come confermato dalle ultime importanti dichiarazioni.
Colpo di scena tra Sinner e Alcaraz: arriva un annuncio che lascia i fan senza parola
Ci può essere rivalità senza che inimicizia? La storia del tennis ci ha detto che, sì, è possibile, e che anzi rivalità del genere possono regalare anche emozioni inimmaginabili, come dimostrato nel recente passato da Roger Federer e Rafa Nadal.
Dello stesso avviso sembrano essere gli stessi Sinner e Alcaraz che, pur non essendo amici per la pelle, hanno comunque un rapporto di grandissima stima, e anche di affetto, come confermato dalle ultime sorprendenti dichiarazioni.

A parlare, in questo caso, è stato lo stesso Alcaraz, in un’intervista rilasciata al Financial Times e focalizzata soprattutto sulla loro rivalità, pronta a vivere un nuovo capitolo a New York: “A molte persone piace l’idea che ci sia dell’odio tra noi, ma la verità è che tra me e Jannik c’è un bel rapporto“.
Senza volerci girare attorno, Carlitos ha smentito ogni ipotesi di invidia e di acredine tra loro. Quel che mostrano in campo, quella stima che ha emozionato tantissimi tifosi, è del tutto reale. “So bene che se ci insultassimo, se facessimo trash talking, magari avremmo più attenzione“, ha spiegato lo spagnolo, aggiungendo: “Abbiamo però già avuto battaglie in campo, la nostra rivalità sta diventando sempre più avvincente. Vogliamo batterci a vicenda, ma fuori dal campo preferiamo andare d’accordo e rimanere brave persone“.





