Assurdo Nadal, la rivelazione è clamorosa: sganciata la bomba

La clamorosa rivelazione ha spiazzato completamente tutti i fan di Rafael Nadal: nessuno si aspettava uno scenario simile.

Ventidue tornei del Grande Slam portati a casa, 36 Masters 1000, due ATP Finals, una medaglia d’oro ai Giochi Olimpici di Pechino 2008 e un’altra nel doppio alle Olimpiadi 2016, cinque Coppe Davis, due Laver Cup e tantissimi altri successi. Rafael Nadal è una vera e propria leggenda del tennis, capace di rimanere nella posizione di numero 1 al mondo per un totale di 209 settimane.

Rafa Nadal mentre parla al microfono
Assurdo Nadal, la rivelazione è clamorosa: sganciata la bomba – Foto ANSA (Tennisfever.it)

La leggenda spagnola ha messo fine alla sua straordinaria carriera a novembre 2024. Ora il mancino di Manacor si occupa anche della sua Academy e non manca di fornire consigli preziosi a qualche atleta che ha bisogno di fare il salto di qualità. Proprio in queste ore è arrivata una notizia che ha suscitato l’attenzione degli appassionati di tennis, in particolare dei fan di Nadal.

Alexander Zverev, numero 3 al mondo, ha infatti rivelato che anche Nadal è stato importantissimo per farlo tornare in campo con la giusta determinazione. Il tennista di Amburgo ha attraversato mesi davvero molto difficili: dopo la finale agli Australian Open persa contro Jannik Sinner sono arrivati diversi risultati deludenti, fino alla sconfitta al primo turno a Wimbledon.

Nadal spiazza tutti: lo ha fatto davvero

Dopo quel ko Zverev ha confessato di avere problematiche sul piano mentale e di non provare più gioia sia in campo che fuori. ‘Sascha’ si è quindi preso qualche settimana di pausa e in una di queste, prima del Masters 1000 di Toronto, si è allenato a Maiorca con Toni Nadal, zio ed ex coach di Rafa.

Rafa Nadal e Alexander Zverev si salutano dopo un match
Nadal spiazza tutti: lo ha fatto davvero – Foto ANSA (Tennisfever.it)

Toni Nadal ha dato tantissimi consigli a Zverev: il loro rapporto è diventato subito molto forte, tanto che il tedesco lo vorrebbe come coach. Zverev ha poi raccontato i dettagli di una cena a cui ha preso parte anche Rafa: il vincitore di 14 Roland Garros è stato fin troppo chiaro con l’atleta di Amburgo.

Abbiamo cenato insieme, siamo stati fino all’una di notte – ha raccontato il numero 3 al mondo – A metà cena si è alzato, così, mentre eravamo al ristorante ha iniziato a colpire di diritto. Lo ha fatto per darmi dei consigli“. Nadal ha poi detto a Zverev che deve essere “più aggressivo e coraggioso“, facendogli poi presente che se rimane passivo diventa inevitabilmente più vulnerabile: solo così può davvero coronare il sogno di vincere uno Slam.



Gestione cookie