Bomba Fritz, è la prima volta in assoluto: tutti i dettagli

Taylor Fritz è riuscito a raggiungere un risultato che lo fa entrare direttamente nella storia: non l’aveva mai fatto nessuno.

Taylor Fritz è uno di quei tennisti che ha tutte le carte in regola per dare del filo da torcere a Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. Lo statunitense ha però bisogno di fare un salto di qualità se vuole davvero competere con i due migliori al mondo. Finora, infatti, il 27enne non è mai riuscito a vincere un torneo del Grande Slam e ha portato a casa solo un Masters 1000, ovvero quello di Indian Wells nel 2022.

Taylor Fritz esulta dopo un punto
Bomba Fritz, è la prima volta in assoluto: tutti i dettagli – Foto ANSA (Tennisfever.it)

Lo scorso anno Fritz è però arrivato molto vicino a due vittorie molto prestigiose: lo statunitense ha disputato la finale sia agli US Open che alle ATP Finals, venendo però sconfitto in entrambi i casi da Jannik Sinner. In questo 2025 sono finora arrivati i successi nella United Cup, a Stoccarda e poi a Eastbourne, oltre alla semifinale di Wimbledon persa contro Alcaraz dopo aver giocato un ottimo match.

Il classe 1997 è in un ottimo stato di forma e lo si capisce anche dai risultati ottenuti nel Masters 1000 di Toronto. Alle vittorie contro lo spagnolo Carballes Baena e il peruviano Diallo ha fatto seguito il successo conquistato contro Jiri Lehecka. Un match durissimo, quello contro il ceco, che ha visto Fritz prevalere al tie-break del terzo set dopo una gara in cui tutte e tre le frazioni si sono concluse al tie-break.

Bomba Fritz, non era mai accaduto: fan in delirio

Nonostante tanti errori gratuiti Fritz è riuscito a ottenere il pass per i quarti di finale. Per il tennista americano si tratta di un risultato importantissimo: mai prima d’ora aveva superato gli ottavi di finale nel torneo di Toronto. Grazie a questa vittoria il numero 4 al mondo è entrato nella storia: Fritz è infatti il primo statunitense ad aver raggiunto i quarti di finale in tutti i tornei di categoria.

Taylor Fritz in campo a Wimbledon
Bomba Fritz, non era mai accaduto: fan in delirio – Foto ANSA (Tennisfever.it)

Un traguardo eccezionale che lo stesso Fritz ha voluto commentare dopo la battaglia vinta contro Lehecka a Toronto: “E’ davvero fantastico. Dimostra la costanza dimostrata su tutti i diversi tornei e superfici – le parole dello statunitense – Immagino che il prossimo passo sia puntare alle semifinali”.

Il tennista originario di Rancho Santa Fe si sente bene ed è pronto a disputare un grande US Open davanti al pubblico di casa: l’obiettivo è riscattare la finale del 2024 persa contro Jannik Sinner.



Gestione cookie