Cobolli+da+sogno%2C+lo+ha+fatto+davvero%3A+%C3%A8+appena+successo
tennisfeverit
/2025/08/07/cobolli-da-sogno-lo-ha-fatto-davvero-e-appena-successo/amp/
Site icon Tennis Fever

Cobolli da sogno, lo ha fatto davvero: è appena successo

Flavio Cobolli sta facendo vivere un sogno a tutti i suoi tifosi: il tennista italiano è riuscito davvero a farlo.

Dopo l’ottimo percorso a Wimbledon, dove è riuscito a spingersi fino ai quarti di finale, Flavio Cobolli sperava di centrare lo stesso risultato anche nel Masters 1000 di Toronto. Purtroppo la sua corsa si è interrotta agli ottavi contro Ben Shelton, attuale numero 7 al mondo: lo statunitense si è imposto al tie-break del terzo set dopo una partita davvero molto equilibrata.

Cobolli da sogno, lo ha fatto davvero: è appena successo – Foto ANSA (Tennisfever.it)

Nonostante la sconfitta, l’ottima prova sul campo di Toronto ha dimostrato una volta di più la crescita di Cobolli nell’ultimo periodo. Il 23enne sarà in campo anche nel Masters 1000 di Cincinnati: il suo obiettivo è continuare a stupire, salire ancora più in alto nella classifica ATP (dove al momento è 17esimo) e prepararsi al meglio per gli US Open.

Lo scorso anno Cobolli era riuscito ad avanzare fino al terzo turno a Flushing Meadows, cedendo poi in tre set contro Daniil Medvedev. Ora il tennista di Subiaco ha tutte le carte in regola per andare più avanti e provare a ripetere lo splendido cammino dei Championships.

Cobolli da sogno: ora è ufficiale, ci è riuscito

In questo 2025 il 23enne ha già portato a casa due titoli ATP (Bucarest e Amburgo) e ha disputato la finale della Hopman Cup assieme a Lucia Bronzetti: un miglioramento evidente, sottolineato anche dal giornalista e telecronista di Eurosport Dario Puppo. Nel corso della nuova puntata di TennisMania, in onda sul canale YouTube di OA Sport, Puppo ha parlato del match tra Cobolli e Shelton mettendo in evidenza il fatto che l’italiano stesse giocando meglio dello statunitense.

Cobolli da sogno: ora è ufficiale, ci è riuscito – Foto ANSA (Tennisfever.it)

Cobolli mi ha colpito perché la sua qualità di gioco è molto cresciuta – le parole del telecronista di Eurosport a TennisMania – al punto che se la giocava tranquillamente di rovescio sulla diagonale del dritto di Shelton e faceva il punto. Sapeva come rubargli il tempo”. Parole che ovviamente non possono che fare piacere a Cobolli e a tutti i suoi tifosi: l’atleta azzurro, ormai in top 20, sta acquisendo sempre più consapevolezza della propria forza e può quindi giocarsela anche con i migliori.

Non resta che vedere come proseguirà la stagione del tennista romano sul cemento: l’auspicio è che possano arrivare altri risultati importanti anche a Cincinnati e agli US Open.

Exit mobile version