Dall’NBA al Padel, la stella è fenomenale anche con la racchetta – VIDEO

La passione per il Padel ha contagiato anche uno dei migliori giocatore di basket al mondo. Eccolo in azione sul campo

Tra le peculiarità uniche del Padel c’è quella di essere uno sport praticato da un gran numero di atleti afferenti ad altre discipline in attività o già ritirati da tempo.

Luka Doncic
Dall’NBA al Padel, la stella è fenomenale anche con la racchetta – VIDEO – tennisfever.it (Foto Ansa)

Dagli stessi tennisti ai calciatori, dai piloti di Formula 1 alle stelle del basket, la passione per il Padel è stata davvero contagiosa. All’elenco degli sportivi che si dilettano con questo sport va aggiunto anche il nome di Luka Doncic, la stella della NBA che, dallo scorso febbraio, milita nei Los Angeles Lakers dopo essersi trasferito in California dai Dallas Mavericks, franchigia in cui è arrivato nel 2018 dal Real Madrid.

La stagione con i Lakers si è conclusa ingloriosamente per Doncic e il compagno di squadra Lebron James con l’eliminazione al primo turno dei playoff contro i Minnesota Timberwolves. Un risultato che impone un immediato riscatto nel nuovo campionato che comincerà ad ottobre. Prima di allora, Doncic disputerà gli Europei di Basket con la Slovenia, evento cui tiene tantissimo e al quale è voluto arrivare in piena forma.

Doncic tirato a lucido, per rimettersi in forma ha giocato anche a Padel

Spesso criticato per la sua forma fisica approssimativa (poi compensata da giocate da fenomeno in campo), Doncic ha utilizzato le settimane della post season NBA per rimettersi in sesto supportato da un team di specialisti composto dal preparatore Anze Macek, dal fisioterapista Javier Barrio e dalla nutrizionista Lucia Almendros. Il programma di lavoro si è incentrato prevalentemente fuori dal campo di basket, laddove Doncic non ha bisogno di migliorare nulla.

Le giornate del fuoriclasse sloveno sono state scandite da allenamenti mirati in palestra, un’alimentazione controllata e anche distrazioni agonistiche rappresentate da partite di padel e pickleball. Distrazioni che la stella dei Lakers ha gradito come potete vedere nel video in cui armeggia la racchetta da padel, visibilmente rilassato e soprattutto dimagrito.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MENACE PADEL (@menacepadel_)

Da queste immagini, Doncic appare davvero tirato a lucido e quasi irriconoscibile se le confrontate con quelle delle ultime partite stagionali disputate con i Lakers. Un cambiamento radicale di cui saranno felici i tifosi sloveni che si affidano al loro campione per tornare alla vittoria del titolo europeo dopo il trionfo del 2017. Slovenia che è inserita nel girone D insieme a Belgio, Islanda, Israele, Polonia e Francia, quest’ultima altra favorita per la vittoria finale. L’esordio è previsto il 28 agosto a Katowice contro i padroni di casa della Polonia



Gestione cookie