Brutta notizia nel mondo del tennis, arriva un lutto tremendo che sconvolge i tifosi: nessuno riesce a trattenere le lacrime
Dolore e commozione nel mondo del tennis, è scomparso all’improvviso lasciando un vuoto immenso in tanti tifosi. Una notizia tremenda si è diffusa in queste ore, colpendo al cuore tantissimi appassionati. Nessuno poteva aspettarsi un dolore del genere nel bel mezzo di un torneo importante come un 1000. Le cose sono però precipitate all’improvviso, cogliendo di sorpresa moltissimi tifosi in particolare di una delle grandi protagoniste del circuito WTA.

Non capita spesso di dover scendere in campo con il dolore nel cuore. Quando si perde una persona cara, si vorrebbe infatti starle vicino fino all’ultimo secondo, cercare di alleviare, se possibile, la sofferenza, cercare di dare conforto a chi rimane ed è costretto a convivere con un vuoto improvviso.
Per un professionista del tennis tutto ciò è però a volte impossibile, e lo ha imparato a sue spese una delle grandi protagoniste del circuito WTA, costretta a scendere in campo a Montreal nel bel mezzo di una vera e propria tragedia per lei e la sua famiglia, in un momento di lutto che ha appesantito il suo cuore e la sua mente.
Dolore immenso per una protagonista del mondo del tennis: se n’è andato all’improvviso
A subire un lutto tremendo è stata una delle giocatrici più sorprendenti di questo 2025, la danese Clara Tauson. Grande protagonista anche nel WTA di Montreal, in cui ha superato due campionesse come Iga Swiatek, fresca vincitrice di Wimbledon, e Madison Keys, campione in carica di Melbourne, la 22enne ha dovuto arrendersi solo in semifinale a Naomi Osaka, quattro volte campionessa Slam e giocatrice ancora di alto livello sul cemento.
Nonostante la sconfitta, la tennista danese può esultare per il suo best ranking: dalla prossima settimana sarà tra le migliori 15 al mondo. Un risultato importante che però non è riuscita a consolarla in un momento particolarmente difficile per lei e la sua famiglia, come confessato dalla stessa giocatrice nell’intervista post-gara al termine della sfida con la rivale nipponica.

“Due giorni fa ho perso mio nonno“, ha raccontato la tennista danese, aggiungendo: “Avrei voluto vincere per lui, arrivare fino in fondo. Me l’hanno comunicato dopo la partita con Iga, quindi volevo scendere in campo giocando il mio miglior tennis, sperando che mi stia guardando da lassù“.
Tauson ha infatti confessato che è stato lui uno dei suoi più grandi sostenitori, uno dei primi a credere nel suo talento. Non a caso, l’ha allenata fin da bambina, e l’ha portata spesso agli allenamenti che aveva a scuola. Anche per questo motivo per lei è stato difficile accettare una scomparsa così improvvisa.
“Da un po’ non si sentiva bene, ma queste notizie sono sempre difficili da accettare“, ha chiosato Clara, che ha ricevuto immediatamente l’affetto consolatorio non solo dei tifosi, ma anche del resto del circuito.





