“Sconvolgente”, annuncio Zverev: restano tutti senza parole

Un’altra sconfitta che ha lasciato il segno quella subita da Alexander Zverev. Le sue parole dicono tutto

Lo avevamo lasciato triste e sconsolato dopo Wimbledon quando, nel commentare il ko subito all’esordio con Rinderknech, ha rivelato di sentirsi solo sia dentro che fuori dal campo.

Zverev esce sconsolato dal campo
“Sconvolgente”, annuncio Zverev: restano tutti senza parole – tennisfever.it (Foto LaPresse)
Associated Press / LaPresse
Only italy and spain

Per darsi una scossa, Zverev si è recato all’Academy di Rafa Nadal a Mallorca dove si è allenato insieme a Toni Nadal, zio e storico allenatore del fuoriclasse iberico. Una trasferta che il tennista tedesco ha giudicato proficua, auspicando che la collaborazione con Toni possa anche proseguire oltre. Forte dei consigli ricevuti dal coach (e anche dallo stesso Nadal), Zverev si è presentato al Masters di Toronto da prima testa di serie del tabellone dopo le defezioni di Sinner e Alcaraz.

ll cammino di Zverev al Canadian Open si è protratto fino alla semifinale con Khachanov nella quale il tedesco è stato sconfitto in tre set di cui l’ultimo terminato 7-4 al tie break. Un epilogo che ha lasciato non pochi rimpianti a Sasha che ha sprecato anche un match point sul 6-5; 30-40. Un’occasione persa che lo ha gettato di nuovo nello sconforto.

“Sconvolgente”, il commento di Zverev alla sconfitta in semifinale

Oggi penso di non essermi sentito al meglio in campo. Non ho giocato il mio miglior tennis. Il primo set è stato terribile (..) Ho avuto anche un match point ed è sconvolgente che abbia perso. Questo è quanto. Ora andiamo avanti. Andrò a Cincinnati per provare a fare meglio“, questo il commento di Zverev che è incappato ancora una volta in una sconfitta evitabile come tante volte gli è capitato quest’anno.

Alexander Zverev si dispera in campo
“Sconvolgente”, il commento di Zverev alla sconfitta in semifinale – tennisfever.it (foto LaPresse)

Ora proverà a rifarsi a Cincinnati dove lo attende un cammino potenziale tutt’altro che agevole. Dopo l’esordio con l’americano Basavareddy, Zverev ha un potenziale terzo turno con Nakashima, la possibile rivincita con Khachanov agli ottavi e un quarto di finale con Shelton (in grande fiducia dopo la vittoria a Toronto) o Medvedev. Il favorito per il secondo posto in semifinale nella parte bassa del tabellone è Carlos Alcaraz che è nell’ottavo con Mensik e nel quarto con De Minaur o Rublev.

Zverev esordirà a Cincinnati domenica 10 agosto. Il tedesco ha anche un discreto bottino di punti da difendere nel ranking ATP in quanto lo scorso anno ha raggiunto la semifinale nel Masters dell’Ohio, perdendola contro Sinner. Dopo Cincinnati, anche Zverev parteciperà all’inedito torneo di doppio misto allo Us Open in coppia con la collega svizzera Belinda Bencic. Torneo che si disputerà tra il 18 e il 19 agosto a Flushing Meadows.



Gestione cookie