Sinner-Alcaraz, altro incredibile annuncio: tutto vero

Altro annuncio su Sinner e Alcaraz alla vigilia del debutto a Cincinnati. Il coach non ha davvero dubbi

Ci siamo, l’attesa è finita. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz stanno per debuttare al Masters di Cincinnati, torneo nel quale tornano in campo entrambi a un mese di distanza dalla finale di Wimbledon.

Sinner e Alcaraz con i trofei di Wimbledon
Sinner-Alcaraz, altro incredibile annuncio: tutto vero – Tennisfever.it (Foto LaPresse)

Il primo a farlo sarà Sinner, atteso nella serata di sabato 9 agosto dal colombiano Galan nel match che assegna la qualificazione al terzo turno contro Baez e Diallo. Domenica 10 agosto, invece, tocca a Alcaraz che affronta il bosniaco Dzhumur, vincitore all’esordio contro Mattia Bellucci con un doppio tie break.E’ stato fin troppo esplicito Carlos alla vigilia del torneo. L’ambizione è vincere anche per riconquistare la vetta del ranking ATP, occupata da Sinner da 60 settimane consecutive.

A Cincinnati, lo spagnolo ha subito una ghiotta occasione per accorciare le distanze. Se Sinner deve difendere in Ohio i 1000 punti ottenuti con la vittoria dello scorso anno, Alcaraz ha poco o nulla da confermare. Nell’edizione 2024, infatti, lo spagnolo è uscito al terzo contro Gael Monfils, un risultato che può senz’altro migliorare quest’anno.

Sinner o Alcaraz ? Il duello prosegue, l’opinione di Renzo Furlan

Sul duello tra Sinner e Alcaraz si è soffermato Renzo Furlan in una recente intervista concessa al Messaggero. L’ex coach di Jasmine Paolini ha ribadito quanto i due siano al momento nettamente superiori rispetto alla concorrenza.
Sono i più forti in assoluto, sono di una spanna davanti a tutti”, ha commentato Furlan prima di sottolineare una grande differenza tra i due che avvantaggerebbe Sinner.

Sinner esulta
Sinner o Alcaraz ? Il duello prosegue, l’opinione di Renzo Furlan – Tennisfever.it (Foto LaPresse)

Jannik è più continuo sia livello mentale che di rendimento. Gioca con uno standard di qualità sempre elevatissimo contro qualsiasi avversario. Per me è favorito per chiudere la stagione da numero uno del mondo. Carlos invece gioca per lo spettacolo e ha un maggiore dispendio di energie“, questo il parere tecnico di Furlan in vista di una possibile nuova sfida tra Jannik e Carlos a Cincinnati.

I due, da prima e seconda testa di serie, potrebbero incrociarsi solo in finale. Sinner dopo Galan e il terzo turno con Baez e Diallo ha un potenziale ottavo con Paul o Machac, un quarto con Musetti o Ruud e una semifinale con Fritz, Rune o Tiafoe con Cobolli possibile outsider. Alcaraz, invece, dopo Dzhumur può incrociare Griekspoor al terzo turno, Mensik o Shapovalov agli ottavi, Rublev o De Minaur ai quarti e Zverev in semfinale. Due potenziali percorsi sì impegnativi ma ampiamente alla portata per quella che potrebbe essere la quarta finale del 2025 tra i due tennisti più forti del momento.



Gestione cookie