Jannik Sinner e un annuncio che nessuno si sarebbe aspettato: il primo posto nel Ranking ATP adesso è a rischio
Una vittoria storica quella di Wimbledon, passata ormai in archivio. Jannik Sinner guarda avanti, con ottimismo, dopo aver ritrovato la forma migliore ed essersi portato a casa il quarto Slam in carriera. Ora c’è il Masters 1000 di Cincinnati ad attenderlo, un appuntamento sulla sua superficie preferita che servirà da preparazione all’ultimo Slam del 2025: gli US Open.
Negli ultimi mesi il binomio Sinner-Alcaraz si è reso sempre più forte e costante, con i primi due tennisti del Ranking ATP che si sono contesi i più importanti tornei del circuito. Dagli Australian Open, vinti da Sinner, passando per Roma e Parigi dove invece a primeggiare è stato lo spagnolo, fino, recentemente, a Wimbledon. Un trend che sembra ormai monopolizzare il mondo del tennis e lasciare soltanto le briciole agli altri atleti.
Nella conferenza stampa di apertura del Masters 1000 di Cincinnati Sinner ha rassicurato i suoi tifosi sul problema al gomito, riscontrato a Londra, lasciando poi intendere di essere in ottima forma e carico anche dal punto di vista mentale. Le migliori condizioni possibili per affrontare un agosto che lo vedrà prima a Cincinnati e poi sui campi di Flushing Meadows, a New York.
Un Sinner pronto a tutto per mantenersi al vertice del tennis mondiale, un risultato mai ottenuto da un italiano. E già questa si chiama storia. Nel frattempo, però, un annuncio ha di fatto scosso il 23enne altoatesino che potrebbe riscontrare più di una difficoltà a imporsi nei prossimi mesi: ecco cosa è successo.
L’annuncio gela Sinner: ora rischia grosso
Da un po’ di mesi, dove c’è Sinner spunta Carlos Alcaraz. Amici fuori dal campo, acerrimi rivali sulle superfici di tutto il mondo. E il numero 2 del Ranking ATP ha voluto dire la sua tra ambizioni, obiettivi e il dualismo con Jannik che evidentemente si protrarrà ancora per molto tempo.
Il vincitore di 5 Major ha voluto rimarcare le sue intenzioni per questo finale di 2025, come riferito da ‘Oasport.it‘: “Adoro Cincinnati, arrivo più forte. È un torneo che amo giocare”. Si parla chiaramente anche di Sinner e della rivalità che li accomuna: a tal proposito, il murciano ha spiazzato tutti. “Abbiamo fatto grandi cose nel tennis, sono contento della rivalità che stiamo costruendo, abbiamo una lunga carriera davanti”.
Alcaraz ha poi messo in chiaro le cose, riguardo alla prima posizione del Ranking. E Sinner, in tal senso, può iniziare a temere il sorpasso: “Tornare numero 1 alla fine dell’anno è chiaramente un mio obiettivo. Sono contento di ciò che sto facendo, voglio continuare così”.
