Una rivelazione davvero sorprendente quella emersa su Novak Djokovic. A svelarla è stata una persona che lo conosce davvero bene
C’era da aspettarlo. Dopo la semifinale di Wimbledon persa con Sinner, Novak Djokovic ha deciso di saltare i due Masters di Toronto e Cincinnati.

La rivelazione su Djokovic lascia di sasso, i tifosi restano increduli – Tennisfever.it (foto LaPresse)
Una scelta inevitabile per il serbo, alle prese anche con un fastidio muscolare alla gamba ereditato dalla caduta nel match di quarti di finale a Wimbledon disputato contro Cobolli. Lieve infortunio a parte, ormai si sa quanto Djokovic abbia cambiato la sua programmazione, focalizzandosi solo sugli eventi clou della stagione. Per questo motivo lo rivedremo in campo allo Us Open, ultimo Slam della stagione al via dal prossimo 24 agosto a New York.
A Flushing Meadows, peraltro, Djokovic disputerà anche il torneo di doppio misto nell’inedito format con set da quattro game. L’evento è in programma tra il 18 e il 19 agosto. Il serbo gareggerà in coppia con la connazionale Olga Danilovic, numero 43 del ranking WTA e figlia d’arte. Il padre Predrag è stato uno dei giocatori di basket più forti d’Europa nonché uomo simbolo della Virtus Bologna negli anni ’90.
Il difetto di Djokovic, la rivelazione sorprende davvero tutti
Di Djokovic è tornato a parlare l’ex coach Goran Ivanisevic. Lo ha fatto in un’intervista a Sportal in cui, oltre a ribadire la grandezza del tennista serbo, ha svelato anche un suo difetto insuperabile. “Novak è speciale, è diverso, è il migliore. Il suo desiderio di migliorare è incredibile. Tuttavia ha un tallone d’Achille e non è un segreto”, questa la rivelazione di Ivanisevic che, evidentemente, vuole far conoscere a tutti uno dei punti deboli dell’ex numero uno del mondo.

“E’ sempre in ritardo. Non è mai puntuale. Ha decisamente un problema con l’orologio. Ormai tutti ci sono abituati”, eccolo il difetto alquanto sorprendente di Djokovic, preciso e chirurgico in campo e poco attento alla puntualità al di fuori. Chi lo avrebbe mai detto ? Ci si sarebbe aspettato esattamente il contrario da Nole. E, invece, anche lui è umano e si presenta in ritardo quando c’è qualcuno ad aspettarlo.
Lo avrà fatto, verosimilmente, anche con Ivanisevic nei sei anni di partnership interrotti un anno e mezzo fa a marzo. Separatosi da Djokovic, l’ex tennista croato ha allenato per un breve periodo sia Elena Rybakina che Stefanos Tsitsipas. La collaborazione con quest’ultimo si è conclusa, recentemente, non senza polemiche dopo le dichiarazioni di Ivanisevic sul tennista greco giudicato troppo fuori forma e poco preparato.





