Ottime notizie per gli appassionati di Padel, si avvicina un evento storico per questo sport: tutto ciò che c’è da sapere
Il Premier Padel è in pausa per tutto il mese agosto, ma gli amanti di questo sport hanno comunque ottimi motivi per sorridere. Nei prossimi giorni, infatti, andrà in scena un evento di portata storica, che si preannuncia ricco di spettacolo e colpi di scena. La notizia era già nota qualche tempo, ma più l’atteso momento si avvicina più si respira grande fibrillazione nell’aria, tra appassionati ed addetti ai lavori.

L’evento in questione è il “South African Invitational“, torneo di esibizione in programma dal 15 al 17 agosto a Sandton, sobborgo di Johannesburg. “La cornice sarà il celebre DP World Wanderers Stadium, un impianto da 34.000 spettatori, tempio del cricket sudafricano, che per la prima volta ospiterà un grande appuntamento internazionale di padel, segnando un momento storico per questo sport nel continente africano”, racconta Padel Magazine.
Padel, evento storico in Sud Africa: tutti i dettagli
A sfidarsi saranno due squadre inedite, entrambe composte da nomi di assoluto spessore. Da una parte c’è il “Team Lebron”, in cui figurano Juan Lebron, Agustin Tapia, Leo Augsburger, Momo Gonzalez, Jon Sanz e Martin Di Nenno. Dall’altra c’è il “Team Galan”, con Alejandro Galan, Arturo Coello, Fernando Belasteguin, Mike Yanguas, Franco Stupaczuk e Pablo Cardona.

«Il South African Invitational non sarà solo un torneo, ma un’esperienza di tre giorni ad alta energia e totalmente immersiva per gli appassionati di padel a Johannesburg, per una competizione mai vista prima sul suolo africano», hanno spiegato gli organizzatori dell’evento.
Noto anche il format dell’evento. “Il programma del torneo prevede tre match al giorno, con una formula a punteggio crescente: venerdì le partite valgono un punto, sabato due e la domenica tre. Al termine delle tre giornate, verrà stilata una classifica che decreterà la squadra vincitrice. Il calendario delle partite è fitto e ricco di scontri molto interessanti, come Galan/Cardona vs. Lebron/Augsburger, Coello/Stupaczuk vs. Tapia/Di Nenno, e soprattutto, il big match della domenica tra Galan/Coello e Tapia/Lebron, uno scontro tra titani tutto da vivere”, sottolinea Padel Magazine.
Il “South African Invitational” offrirà al pubblico anche un’area con stand di Adidas, Lok, Siux, Nox e Babolat, dove gli appassionati possono trovare tanti prodotti interessanti. Il tutto allietato da un DJ, che movimenterà le giornate con musica e intrattenimento. Insomma, si prospetta una tre giorni all’insegna di sport e festa in quel di Johannesburg.





