Sinner ha detto sì, decisione inaspettata poco fa

Lo hanno annunciato nelle scorse ore, i tifosi di Jannik Sinner sono rimasti spiazzati: è già arrivato il sì

Godendo di un bye al Masters 1000 di Cincinnati Jannik Sinner ha avuto accesso, da campione in carica, al secondo turno dove ha battuto in scioltezza il colombiano Galan 6-1/6-1 chiudendo la pratica in poco meno di un’ora.

Jannik Sinner protagonista a Wimbledon
Sinner ha detto sì, decisione inaspettata poco fa (Ansa) – Tennisfever.it

Adesso per Jannik, però, oltre al Cincinnati c’è un altro appuntamento straordinariamente importante da centrare, da portare a casa sui campi in cemento del Flushing Meadows di New York: lo US Open. Sinner è certamente il grande favorito, con lo spagnolo Alcaraz che lo insegue nella speranza di superarlo entro fine anno nel Ranking ATP.

Una possibilità concreta che non lascia troppi margini d’errore al 23enne di San Candido, il cui calendario è fitto di impegni da qui a dicembre. Non solo le ATP Finals di Torino ma, prima, il Six Kings Slam di Riad con i più forti tennisti del momento. E proprio riguardo agli appuntamenti che vedranno Jannik in primo piano, poche ore fa è arrivato un annuncio davvero atteso dai fan.

Annuncio ufficiale: Sinner ha detto sì

La figura di Jannik Sinner è sempre più totalizzante e chiacchierata nel mondo dello sport, figurarsi poi in quello del Tennis in particolare dove l’altoatesino ha raggiunto la vetta del Ranking ATP definendo in campo di essere il migliore, da tempo a questa parte.

Jannik Sinner festeggia il successo a Wimbledon
Annuncio ufficiale: Sinner ha detto sì (Ansa) – Tennisfever.it

Dalla discussa canzone con l’amico Andrea Bocelli ai ‘movimenti’ riguardanti lo staff tecnico ed il recente reintegro di Umberto Ferrara, suo preparatore atletico licenziato dopo il caso Clostebol. Ma di Sinner si parla anche e soprattutto per il campo, il talento, quello che dovrà affrontare da qui ai prossimi mesi per provare a mantenere la posizione di numero 1 del Ranking ATP dall’assalto di Carlos Alcaraz. Solo poche ore fa un video è stato pubblicato da China Open nel quale è stata annunciata la presenza di Jannik all’ATP 500 di Pechino.

Un torneo a cui Jannik tiene parecchio, visto che dal successo dell’edizione 2023 contro Medvedev che ha di fatto ‘lanciato’ Sinner nel grande tennis, in un’ascesa che non è ancora terminata. I biglietti, come comunicato, sono già in vendita ed il numero 1 al mondo sarà quindi tra i grandi protagonisti.

Lo stesso Sinner, che l’anno scorso ha invece perso in finale con il solito Alcaraz, ha annunciato attraverso il video in questione la sua presenza nella capitale cinese. E i tifosi già non vedono l’ora.



Gestione cookie