Addio a un amato volto del tennis, tifosi distrutti

Brutto colpo per il mondo del tennis e per migliaia di tifosi: addio a una stella, se ne va all’improvviso

Come un fulmine a ciel sereno, è arrivata a sconvolgere il mondo del tennis una notizia che nessuno avrebbe voluto sentire: i tifosi sono costretti a dire addio a un volto amatissimo di questo sport. Un brutto colpo che lascia tutti senza parole e che apre una ferita difficile da rimarginare nel cuore di tantissimi supporter, per nulla pronti a dover dire addio così presto a un talento del genere.

Tifosi di tennis disperati
Addio a un amato volto del tennis, tifosi distrutti (Ansa) – Tennisfever.it

Tutto quel che comincia ha una fine, una legge da cui è sostanzialmente impossibile sottrarsi. Tuttavia, ci sono dei finali che lasciano perplessi, e che arrivano ben prima di quanto ci si potesse aspettare. Ad esempio, il finale di carriera di Caroline Garcia, ex numero 4 al mondo e semifinalista a New York nel 2022.

A soli 31 anni la tennista francese ha deciso di appendere la racchetta al chiodo. Ancora un appuntamento, Flushing Meadows, e poi la sua carriera sarà solo un ricordo, salvo clamorosi ripensamenti nei prossimi mesi o anni. Una decisione per certi versi clamorosa che ha sollevato tanti interrogativi tra i suoi tifosi, ma che è stato spiegato chiaramente dalla stessa tennista transalpina con un messaggio condiviso sui social network.

Caroline Garcia si ritira: arriva l’annuncio della tennista francese, i tifosi non riescono a crederci

Reduce da una serie di annate in cui il suo fisico l’ha spesso tradita, Garcia è riuscita in questo 2025 a scendere in campo in più occasioni del previsto. Questo però non le ha fatto cambiare idea e l’ha portata comunque ad annunciare il suo ritiro dopo l’ultimo Slam dell’anno.

Una scelta che tanti tifosi però non riescono non tanto ad accettare, quanto invece a capire: “Molti mi chiedono perché, mi dicono che sono ancora giovane. Questo è vero, ma è anche vero che sono nel circuito da tanto tempo“.

Caroline Garcia fa partire un dritto
Garcia si ritira: l’annuncio sconvolge i tifosi (Ansa) – Tennisfever.it

Senza farsi influenzare dal pensiero altrui, Garcia ha spiegato che nella sua carriera ha avuto diversi alti e bassi, momenti belli e momenti meno belli, ha avuto risultati straordinari, ma ha anche sofferto molto sul piano personale, e questo è un aspetto che va tenuto in considerazione.

Non voglio giocare a tennis solo per scendere in campo“, ha spiegato la giocatrice francese, aggiungendo: “So cosa serve per tornare al vertice, ma non ho più la forza, o forse la motivazione, per farlo. E va bene così, bisogna chiudere un capitolo per aprirne un altro che possa portarmi ancora più gioia e luce“. Parole che, al di là di come la si pensi, non ammettono replica.



Gestione cookie